Il Volley Prato è un rullo compressore: Empoli ko

0
55

Prato continua la sua marcia. Ancora una vittoria (per 3-0) per la squadra di Mirko Novelli e se con Empoli era abbastanza prevedibile fa comunque impressione che Prato, dopo un girone d’andata fatto di stenti e inciampi, nel ritorno ha trovato sicurezza e convinzione. Sei vittorie nelle ultime sette gare sono un passo da primi posti. La gara. Inizio con Prato che si schierava con Marchi e Corti in diagonale, Edoardo Mazzinghi e Bruni centrali, Filippo Mazzinghi e Nincheri di banda e Scaduto libero. Spazio però quasi da subito ai cambi e agli esperimenti in un match che, in realtà, non è mai iniziato con Prato troppo superiore ed organizzato per temere il fanalino di coda del campionato. Primo set con Prato che scappa subito sul 6-18 e che chiude a 11 con Novelli che dà spazio a Civinini di banda. Nel secondo parziale Empoli ha un moto d’orgoglio e sale sull’8-6. Poi, però, Prato riprende la sua velocità di crociera e sorpassa, scappando e chiudendo questa volta a 14. Nel terzo medesimo canovaccio. Prato che nel terzo sperimenta con il tecnico pratese che schiera addirittura Bruni opposto. Prato sul 10-19 e poi a chiudere a 13 un match mai iniziato. In classifica il Volley Prato è undicesimo a due lunghezze dal decimo posto occupato da Cecina. Nel link la classifica: https://fipavonline.it/main/classifica/23446
IL TABELLINO
Cascine Volley 0
Volley Prato 3
CASCINE VOLLEY: Cascine Volley: Baldacci, Bonfanti, Chericoni, Gagliardi, Giotti, Guidi, Lenucci, Pozzolini, Spadoni, Tesei. All. Batistini.
VOLLEY PRATO: Bruni, Alpini M., Cantini, Corti, Lucchetti, Marchi, Mazzinghi E., Mazzinghi F, Civinini, Scaduto, Pacini, Alpini, Nincheri. All. Novelli.
Arbitri: Armelani e Iozzi.
Parziali: 11-25; 14-25; 13-25.