Ariete Volley è anche gioventù e Matilde Mattei è sicuramente un’ottima rappresentante di questo mix. La giovane centrale pratese, nella gara con l’Ambra Cavallini, ha saputo soffrire e lottare ed alla fine, assieme alle sue compagne, ha strappato due punti di platino da una gara complicata.
Gara bellissima da seguire dalla tribuna. Che partita hai visto dal campo? Noi dalle tribune abbiamo sofferto moltissimo.
“Dovevamo essere più precise in tanti punti. Nonostante qualche sbavatura e l’infortunio a Giorgia Furlan, siamo state brave a controllare la situazione e portare a casa il successo”.
Un infortunio come quello di Furlan può avere effetti diversi su chi rimane in campo. Ti può abbattere ma anche farti reagire di rabbia. Voi siete rientrate in campo con le lacrime agli occhi ma il capitano Nesi ha messo giù i due primi palloni e vi ha trascinato.
“Eravamo tutte emozionate e commosse. Iniziare la stagione con un infortunio è sicuramente brutto. Siamo state brave ad avere il coraggio di continuare e di portare a casa la vittoria”.
Che impressione ti ha fatto Pontedera?
“Buonissima squadra, non cadeva un pallone ed anche in attacco sono state molto brave. Una squadra sicuramente di grande qualità”.
Ultima nota sulla tua prestazione. Giovane, hai dimostrato maturità nei momenti importanti, tra l’altro, servendo bene.
“Non è andata male ma non sono neppure stata al top. A muro devo migliorare. La cosa positiva è di non essermi abbattuta davanti alle prime incertezze e difficoltà ed aver continuato a giocare cercando di fare il meglio per la squadra”.