Msp Prato calcio a 5, nel campionato Gold il primo posto si decide all’ultima giornata: testa a testa fra Shalke 104 e Hertha Vernello

Nel torneo Silver la capolista Last Ride ha tre punti di vantaggio sul Bardena, mentre nel Bronze Tavola e Rayo Avellaneda sono prima a pari merito

0
2

Penultima giornata di campionato per il torneo Msp di calcio a 5 della provincia di Prato. Nel campionato Gold la sfida per il primo posto in classifica è ancora molto aperta. Le due contendenti, rispettivamente Shalke 104 e Hertha Vernello, sono distanziate di appena un punto in vetta. L’Hertha Vernello, appunto, ha spazzato via l’Ac Feudo con un netto 5-1. Lo Shalke 104 ha risposto col botto: 6-0 al Park Fc, senza possibilità d’appello.

Nel frattempo, non sono mancati altri match ricchi di emozioni. Terronia – Eagles è finita 12-8 in una gara spettacolare, dal sapore quasi cestistico. Infine, vittoria secca anche per la Bottega di Polmi, che ha travolto i Morettini con un eloquente 6-0. In classifica lo Shalke 104 si trova al primo posto con 37 punti, frutto di 12 vittorie, 1 pareggio e solo 2 sconfitte. Subito dietro, a 36 punti, l’Hertha Vernello continua a viaggiare a ritmo altissimo ed è ancora un contendente per il primo posto finale. Terza posizione per i Prosques, a 34 punti, che restano agganciati al treno delle prime, mentre più staccato è l’Ac Feudo a 29 punti. Ancor più indietro il Park Fc con 23 punti. Nella seconda metà della classifica troviamo Bottega di Polmi e Eagles a pari merito con 16 punti, seguiti dal Terronia a 9. Ultimi, ancora fermi a zero, i Morettini, che restano l’unica squadra senza vittorie.

Nel campionato Silver, il Last Ride ha praticamente chiuso la questione campionato: si trova in testa con 37 punti a una giornata dalla fine, con una differenza reti favorevole sul Bardena, secondo in classifica. Il Last Ride, che ha osservato un turno di riposo, ha visto ridursi il vantaggio sul Bardena, che ha vinto 5-2 contro Le Barbie.
Vittoria larga anche per lo Jegerkusen, che ha travolto il Vic con un roboante 7-3. A completare il quadro, il successo del sempre concreto Fnc 2.0, che ha piegato La Villa per 5-2. Infine, è arrivata la vittoria anche per Emozioni C5, che ha avuto la meglio su un buon Mambo Fc per 5-3.

In classifica il Last Ride è in testa con 37 punti, complice anche un attacco atomico da 126 gol segnati finora. Alle spalle, come anticipato, c’è il Bardena con 34 punti.
Più indietro l’Fnc 2.0 sale a 29 punti dopo il successo su La Villa, mentre lo Jegerkusen, con la vittoria contro il Vic, si porta a 26. Nel gruppone centrale troviamo il Vic a 22, e La Villa a 17. Più staccate Le Barbie (13 punti), Mambo Fc ed Emozioni C5, entrambe a 10.

Nel campionato Bronze, infine, è un testa a testa tra Troyal Tavola e Rayo Avellaneda, entrambi primi a 39 punti. Nell’ultima giornata, il Tavola strapazza l’M16 con un roboante 9-3, dominando in lungo e in largo. Non è da meno il Rayo Avellaneda, che travolge il Dream Gin con un netto 8-3. Lo Sleal Madrid vince un match tiratissimo contro il Jessico: 5-4. Spettacolo anche tra River Bisenzio e Biancazzurra, con quest’ultima che si impone per 8-4 in una sfida ricca di capovolgimenti di fronte e difese molto generose. Chiude il quadro la vittoria in volata del Trocedo, che piega Tabaco y Ron per 3-2.

Tavola e Rayo Avellaneda salgono entrambe a 39 punti e si piazzano in cima a pari merito. Entrambe con 13 vittorie e 4 sconfitte, le due corazzate stanno dando vita a un testa a testa entusiasmante. La differenza reti premia il Tavola (+49), ma il Rayo ha segnato di più (119 gol contro 111). Si deciderà tutto all’ultima giornata. Alle loro spalle inseguono Sleal Madrid e Tabaco y Ron, appaiate a 33 punti. Tiene botta anche l’M16 a 31 punti. Più staccate Dream Gin e Biancazzurra a 22 lunghezze. Chiudono Jessico (16 punti), Trocedo (12) e il fanalino di coda River Bisenzio, che resta a 6 punti, ultimo in classifica.