Non sbagliano le ragazze di coach Valentina Megli in trasferta in quella che i greci chiamavano Ichnusa. A Sassari infatti la gara viene indirizzata fin da subito con un parziale di primo tempo tutto in favore delle toscane e chiuso con dieci reti di vantaggio. Il secondo vede ancora un monologo per il risultato finale di 23-36 con Bellandi migliore marcatrice a quota 7 seguita da Martina Micotti con 5.
Il campionato di serie A2 arrivato alla fine del girone di andata si fermerà per le feste. Le Tushé, al comando con due punti di vantaggio su Città di Redentore, si possono specchiare vantandosi anche del miglior attacco e della miglior difesa del torneo. La ripresa è attesa per fine Gennaio quando la squadra laniera affronterà al Keynes il 31/01/2026 l’altra squadra di Sassari, le Lions.
Verdeazzurro Sassari: Giona, Tola, Lintas 1, Faiazza 1, Morreale, Usai, Ndiaye Fatou 9, Madu 3, Chessa 1, Chessa Colombino 1, Sotgiu, Ligios 1, Ndiaye Arame, Marras 2, Masia, Udassi 5. Allenatore: Bresas.
Tushe Prato: Milan Alice, Micotti Martina 5, Gurra 2, Della Maggiora 3, Niccolai 4, Logica, Micotti Rebecca 3, Bellandi 7, Bleykamp 1, Rossi 4, Del Bono 3, Borrini 4, Milan Giulia. Allenatore: Megli.
Classifica: Tushe Prato 14, Città del Redentore Nuoro 12, Flavioni Civitavecchia 10, Verdeazzurro 8, Lions Sassari, Follonica, Mugello 4, La Torre 0.












