La Zenith Prato vuol tornare a vincere al ‘Chiavacci’ contro la Sestese

Il mercato regala agli amaranto il ritorno a centrocampo del giovane Nistri

0
33

Terza partita in meno di una settimana per la Zenith Prato, che domani alle 14.30 ospiterà al ‘Chiavacci’ la Sestese. Una sfida quasi testa-coda, guardando la classifica, con la formazione fiorentina impegnata a rimanere fuori dai play out a quota 23 punti e gli uomini di Settesoldi che invece sono primi in classifica (34 punti con la Lucchese) e in lotta per il primato finale nel girone A di Eccellenza. Purtroppo la formazione amaranto non arriva al meglio a questa sfida. Tante assenze in via del Purgatorio. Sicuramente indisponibili difensori Innocenti, Casini e Castiello, e i centrocampisti Kouassi, Pittalà e Sinisgallo (che sarà comunque in panchina). Sempre a centrocampo Hanxhai non sarà al 100%, così come Toccafondi, non al top per un risentimento ad un polpaccio. Nel frattempo, però, dal mercato arrivano la rescissione del centrocampista Moretti e, molto più importante vista la moria in mediana, il ritorno di Nistri (una delle sorprese positive della passata stagione in serie D) dopo l’esperienza al Tau Calcio. Lo stesso Nistri già con la Sestese dovrebbe essere a disposizione.

“E’ normale dover fare i conti con tanti piccoli acciacchi e con dei problemi di organico con così tante partite ravvicinate – commenta Simone Settesoldi, allenatore della prima squadra targata Zenith Prato -. La Sestese è sempre una squadra molto ostica da affrontare, perché fa della grinta e dell’agonismo in campo le sue due armi più insidiose. Inoltre è una squadra che difende molto compatta e sa ripartire velocemente in contropiede. Dovremo essere bravi a portare la partita sui binari a noi più congeniali, quindi palleggio e tecnica, senza concedere troppe situazioni in campo aperto o troppe ripartenze. Tornare a fare risultato pieno per noi sarebbe fondamentale”.

Nel 3-5-2 della Zenith Prato, quindi, in porta dovrebbe andare ancora una volta Brunelli. In difesa Cela, Tempestini e il recuperato Fiaschi. Sulla corsia di destra Banchelli e a sinistra uno fra Geri e Toccafondi. In mezzo al campo Saccenti, Hanxhai (o Nistri) e Moussaid, con Del Pela e Parrini a formare la coppia d’attacco (Palaj ottimo jolly dalla panchina).