Prato, adesso testa alla Coppa Italia: di fronte l’Aquila Montevarchi

Dopo aver centrato il secondo successo consecutivo in campionato, il Prato si rituffa nella Coppa. Previsto un ampio turnover

0
55
crediti foto: Alessandro Fioretti

Archiviata la sfida con il Poggibonsi, in occasione della quale è arrivata una vittoria in rimonta per 2-1, per il Prato è il tempo di concentrarsi sulla Coppa Italia. Mercoledì sera, con calcio d’avvio alle 20:30, lo stadio Lungobisenzio farà da teatro al match valevole per i 32esimi di finale fra i biancazzurri, che nella competizione hanno già avuto la meglio del Seravezza Pozzi, e l’Aquila Montevarchi, che nello scorso turno ha eliminato il San Donato Tavarnelle, battendolo 2-1. I valdarnesi allenati da Simone Marmorini in campionato hanno ottenuto finora 6 punti, frutto di un successo, tre pareggi e due sconfitte, con 8 gol realizzati e 11 incassati (peggior difesa del girone E di Serie D insieme a quelle di Camaiore e Poggibonsi. Giusti e compagni vengono da tre risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo lo 0-0 sul campo del Cannara.

Da segnalare la presenza nelle file dell’Aquila Montevarchi di Federico Mencagli, fratello dell’attaccante dei lanieri Mattia. I biglietti per assistere al match di Coppa Italia sono in vendita. Si possono acquistare in modalità online sul sito www.vivaticket.com oppure fisicamente presso i punti vendita Vivaticket o il botteghino del Lungobisenzio (oggi e domani dalle 15 alle 18.30, mercoledì dalle 18).

Dopo l’allenamento odierno e quello di domai, mister Simone Venturi deciderà la formazione da schierare. La sensazione è che si vada verso un ampio turnover, per concedere un turno di riposo a chi ha giocato di più, vedi capitan Risaliti e bomber Gioè, solo per fare due esempi, e per dare un’occasione a chi ha visto meno il campo fino a questo momento.