La Zenith Prato abbatte la Sestese e continua a volare in testa al girone A di Eccellenza

Decisivo il gol di Parrini a metà della ripresa per la squadra di Settesoldi

0
117
Un'immagine della partita fra Zenith Prato e Sestese (Foto Parisi)

Torna il sorriso pieno in casa Zenith Prato. La prima squadra di via del Purgatorio torna a vincere e lo fa superando di misura una agguerrita Sestese sul campo di casa. Decisivo il gol nella ripresa di Parrini. Con questo risultato gli amaranto continuano la loro corsa in testa al girone A di Eccellenza, salendo a 37 punti e rimanendo appaiati alla Lucchese, nel frattempo vittoriosa con lo stesso risultato in casa della Pro Livorno Sorgenti. Ma torniamo al match andato in scena al ‘Chiavacci’. Equilibrio in avvio. Al 7’ ci prova subito la squadra di casa con un tiro insidioso di Geri che termina sul fondo. Un minuto dopo risponde la Sestese con il tentativo di Manganiello, anche questo fuori misura. Al 9’ è Toccafondi a mettere al centro un bel cross per il colpo di testa di Del Pela, ben neutralizzato dal portiere ospite. Ancora Del Pela, stavolta al 33’, non trova il bersaglio grosso per pochi centimetri con una bella semirovesciata acrobatica su assist di Moussaid. La Zenith Prato spinge a caccia del vantaggio. Passano cinque minuti e di nuovo Del Pela, imbeccato da Parrini, impegna di testa l’estremo difensore della Sestese. Il primo tempo, comunque, si chiude a reti inviolate e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la squadra di casa torna in campo determinata e decisa a trovare il gol del vantaggio. Al 48’ ci prova subito con una progressione e con un bell’assist Banchelli, che pesca bene Geri sul lato opposto, ma la conclusione dell’esterno amaranto non trova la porta. Due minuti più tardi ancora Banchelli crossa al centro, non ci arriva Del Pela, ma alle sue spalle sbuca Parrini che costringe ad un intervento miracoloso l’attento Giuntini, bravissimo a tenere a galla i suoi. E’ solo il preludio al gol del meritato vantaggio per la Zenith Prato, che arriverà una manciata di minuti più tardi. Al 67’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la zampata decisiva è proprio di Parrini, che è il più lesto di tutti ad infilare il pallone alle spalle dell’incolpevole portiere avversario al termine di una serie di rimpalli. La Sestese accusa il colpo e malgrado i tentativi di riorganizzarsi in pratica non riesce mai ad impensierire Brunelli. Sul fronte opposto i padroni di casa gestiscono il vantaggio e solo al 77’ si rendono ancora pericolosi con Del Pela, la cui conclusione finisce alta sopra la traversa. Vittoria meritata per gli uomini di Settesoldi, che continuano a difendere il loro splendido primato in classifica, tenendo il passo della Lucchese e mantenendo a debita distanza il Viareggio.

Ecco il tabellino della partita.

Zenith Prato 1

Sestese 0

ZENITH PRATO: Brunelli, Toccafondi, Cela, Tempestini, Geri, Saccenti, Nistri, Moussaid, Del Pela, Parrini. A disp. Caroti, Sinisgallo, Banchelli, Palaj, Gestri, Danti, Nannipieri, Hanxhari, Fallani. All. Settesoldi.
SESTESE: Giuntini, Cucinotta, Mernacaj, Pisaneschi, Bianchi, Cirillo, Dianda, Belli, Fiorentino, Ciotola, Manganiello. A disp. Giusti, Pisaniello, Casati, Arias, Safina, D’Amato, Berti, Sarr, Ermini. All. Polloni.
Arbitro: Asaro di Marsala.
Reti: 67’ Parrini.