La sesta giornata del campionato Uisp provinciale di Prato conferma l’equilibrio e la vivacità di un torneo che, settimana dopo settimana, sta regalando sorprese e partite tiratissime. In testa alla classifica prende il largo il Signa 2007, che supera in trasferta 2-1 l’Olimpia Prato e approfitta del mezzo passo falso del Bellini Giacomo per portarsi da solo al comando.
A frenare la corsa della truppa di Bacchereto è stato il Phoenix, bravo a imporre l’1-1 al “Chiavacci Sussidiario”. Al vantaggio dei padroni di casa firmato Mannucci, ha risposto Maresia pochi minuti dopo, fissando il pareggio e lasciando il Bellini al secondo posto con 14 punti.
Chi invece continua a vincere è lo Sporting Prato City, che espugna Maliseti battendo Verag Prato Est per 2-0. Protagonista assoluto Gnegne, autore di una doppietta che permette allo Sporting di salire a quota 13 punti.
Colpo esterno anche per i Kickers Narnali, che superano di misura il Real Chiesanuova grazie al guizzo di Scardamaglia al primo minuto di gioco.
Sorride anche il S. Ippolito, che al campo di Oste piega il S. Andrea con un netto 3-0. In gol Donnini, Russo e Dedaj, in una partita mai in discussione.
Finisce in parità invece la sfida tra Tavola e Il Sogno, terminata 1-1. Un’autorete porta avanti i padroni di casa, ma nella ripresa Biafora trova il gol del pareggio per gli ospiti, che continuano la loro serie positiva.
Si chiude invece a reti bianche il confronto tra Prato Meccanica Ps e Vergaio. A riposo il Giusti Stefano Comeana.
In testa al campionato troviamo il Signa 2007, che guida con 16 punti in sei gare, frutto di cinque vittorie e un pareggio. Subito dietro il Bellini Giacomo Bacchereto, secondo a 14 punti e ancora imbattuto, tallonato dallo Sporting Prato City a quota 13.
A ridosso del podio troviamo i Kickers Narnali, quarti con 12 punti e una partita in meno, a pari merito con l’Olimpia Prato, che risale dopo la vittoria di Maliseti. Il Phoenix 2012 segue a 8 punti, davanti al S. Ippolito, che con la netta affermazione su S. Andrea sale a 7.
Nel gruppo di metà classifica Il Sogno, Giusti Stefano e Tavola si equivalgono con 6 punti, seguiti dal S. Andrea e dal Prato Meccanica PS a quota 4. Chiudono la graduatoria Real Chiesanuova (4 punti), Vergaio 2003 (2 punti) e Avis Verag Prato Est, ancora fanalino di coda con un solo punto in sei giornate.











