Portiere goleador: Leonardo Gallina si improvvisa bomber per una sera e regala la vittoria alla Cdp Vaianese

Serata speciale per il portiere Leonardo Gallina, che entrato dalla panchina porta in trionfo la Vaianese grazie a una sua rete

0
149

Partita pirotecnica quella di Terza categoria andata in scena lunedì scorso tra Casa del Popolo Vaianese e Colonnata. Non solo per il 5-4 ottenuto nei minuti finali dai padroni di casa, ma anche perché a finire sul tabellino dei marcatori è stato il portiere vaianese Leonardo Gallina.

Rimasto inizialmente in panchina a causa di alcuni acciacchi al ginocchio che lo stanno accompagnando in questa stagione, Gallina è stato schierato a quindici minuti dalla fine come punta, risultando subito decisivo.

“È stata un’emozione incredibile – racconta Gallina – Siamo arrivati alla partita con un organico notevolmente ridotto e anche io, non essendo al top fisicamente, sono partito dalla panchina. L’assenza delle due punte titolari si è fatta sentire e quando sono stato chiamato in causa ho cercato di fare, come sempre, tutto quello che potevo per la squadra. Quando ho visto il cross arrivare verso di me non ci ho pensato due volte e mi sono inserito subito: appena la palla ha gonfiato la rete è stato bellissimo. Tengo molto alla squadra – prosegue Leonardo – Sono uno dei ragazzi che, dopo essersi staccati da La Briglia, ha fondato la società e quindi ho un legame particolare con l’ambiente. La nostra è una realtà che fa affidamento sull’attaccamento e sulla dedizione di chi ne fa parte, dall’allenatore a tutti i giocatori”.

Nella prossima partita contro il Bacchereto Gallina dovrebbe tornare tra i pali, ma non esclude nuove “incursioni” offensive: “Se in futuro ci fosse bisogno, mi farei trovare pronto per tutto”. Questa settimana, oltre alla sfida di campionato contro il Bacchereto, la Vaianese sarà impegnata anche in un match di coppa. E chissà che, in caso di emergenza, una punta in più non possa tornare utile.