Il Prato fa sul serio: vicino l’arrivo del centravanti Bryan Gioè

Gioè, in uscita dal Treviso, sarebbe il primo botto di mercato del Prato. I biancazzurri vorrebbero aggiudicarsi anche il difensore Risaliti

0
84

Potrebbe cominciare con un super colpo il mercato in entrata del nuovo Prato di Simone Venturi. Stando alle ultime indiscrezioni, il club biancazzurro avrebbe di fatto chiuso l’affare per portare all’ombra del Lungobisenzio l’attaccante Bryan Gioè, classe 1993, in forza al Treviso nell’ultimo campionato. Nato a Lucca, Gioè è cresciuto nel vivaio del Livorno prima di militare per diversi anni in Serie C. Dal 2016 milita stabilmente in Serie D e per ben quattro volte ha raggiunto la doppia cifra, col record personale di reti che è di 22, siglato in maglia Folgore Caratese nella stagione 18/19. Nelle ultime annate ha sempre giocato in Veneto, siglando sette gol a Treviso lo scorso anno e 39 in tre campionati con l’Adriese. La trattativa tra il club e il giocatore, attualmente svincolato, sarebbe ben avviata e presto potrebbero esserci sviluppi positivi. Gioè ritroverebbe Venturi che lo ha allenato nella Primavera del Livorno nella stagione 12/13, conclusa con 12 presenze e 4 gol.

Meno semplice, ma comunque non impossibile, è l’operazione chiamata Giacomo Risaliti, sul quale i biancazzurri hanno messo gli occhi. Difensore centrale classe ’95, in carriera ha sempre giocato in C tranne in due campionati di D, entrambi vinti con Arezzo (2023) e Livorno (2025). Un giocatore di spessore assoluto, nato per altro a Prato, da sempre legato ad un vincente come Paolo Indiani. Il club ha mostrato interesse, ma ancora le parti stanno dialogando.