Prato, Dal Canto nuovo mister. Gacem: “Scelta condivisa da tutti”

"Ci ha fatto una grande impressione, sono entusiasta che sia lui ad accompagnarci nel nostro cammino", ha così presentato il nuovo allenatore la presidente del Prato

0
380

A presentare il nuovo mister Alessandro Dal Canto è stata la presidente Asma Gaacem. La numero uno del Prato ha spiegato i motivi della scelta, ringraziando al contempo Simone Venturi e toccando anche altri temi caldi di queste ultime ore.

Dal Canto è stata la prima persona che ci ha fatto un’ottima impressione, umanamente e a livello professionale – ha così esordito la presidente della società biancazzurra -. Ci tengo ovviamente a ringraziare Venturi che ha svolto un buon lavoro. Dopo il suo addio eravamo in emergenza, non è stato facile individuare un allenatore che rispecchiasse le nostre ambizioni. Quella di Dal Canto è però una scelta condivisa da tutta la dirigenza“.

Anche il ds Berti, presente assieme al dg Saudati, ha detto la sua sul cambio in panchina: “Le ultime due gare ci hanno lasciato esterrefatti: abbiamo visto una squadra irriconoscibile“.

Nessuno di noi aveva mai parlato di promozione da raggiungere in questa stagione – ha poi precisato Gacem illustrando il nuovo progetto tecnico con Dal Canto -. Lo avevamo spiegato fin dall’inizio che questo sarebbe stato un anno di transizione. Vogliamo porre le basi per ripartire nel prossimo campionato puntando, allora sì, al salto in C. Abbiamo già una squadra forte – ha ammesso la presidente del Prato – che va messa in campo nel modo giusto. Nutro grande fiducia attorno alla scelta Dal Canto e sono davvero entusiasta che sia lui ad accompagnarci in questo cammino”.

Gacem ha poi commentato la sanzione di 3.600,00 euro comminata dal Giudice Sportivo “avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo, lanciato all’indirizzo di un A.A. tre bicchieri di birra nonché numerosi (decine di) sputi, di cui una ventina lo colpivano sulle spalle, braccia e nuca”. “È la prima multa che prendiamo questa stagione e onestamente mi auguro sia l’ultima. Non è certo un modo per aiutare la società”. Infine, l’ultimo passaggio sull’aumento della capienza del Lungobisenzio: “Siamo al lavoro per dare una risposta alla richiesta documentale avanzata da Comune e Commissione”.