Un brutto Prato in Valdarno, le pagelle della sconfitta di Terranuova

I lanieri si fanno infilare due volte dai locali senza reagire salvo poi provare l'assalto negli ultimi 10 minuti senza successo

0
83

Fantoni: 6 Non può nulla sulla doppietta di Sesti, sicuro in tutte le altre situazioni.

Iacoponi: 5 Si nota che è meno rodato, soffre sulla fascia per tutta la partita.

Risaliti: 6 Non gioca male, è il difensore più attivo e sollecitato, risponde presente, ma non è aiutato dai suoi compagni.

Corsa: 6 Come Risaliti, sembra sempre in partita, ma non basta.

Zanon: 4,5 Non spinge, ma soprattutto si fa beffare da Sesti sul gol del vantaggio dei biancorossi. (Dal 57‘ Rinaldini 5,5 Non riesce a dare la scossa al match, prova a creare qualcosa, ma ci riesce poco forse anche a causa della posizione lontana dalla porta)

Cesari: 6,5 Uno dei più positivi, sfiora il gol, mette qualche buon pallone in mezzo, ma soprattutto è il più pericoloso dei biancazzurri, utile anche in fase difensiva. (Dal 71Limberti 6 Si vede poco)

Cela: 5 Aggressivo come sempre fin da subito, ma meno preciso del solito, fallisce una grande occasione ad inizio secondo tempo. (Dal 69Verde 6 Ha solo un’occasione, calcia a lato)

D’Orsi: 5,5 Sulla sinistra è spesso coinvolto nell’azione offensiva laniera, ma i suoi cross non trovano fortuna. (Dall’82Mencagli SV)

Greselin: 5 Rispetto al solito è più attivo in fase difensiva che in fase offensiva dove purtroppo crea poco o nulla. (Dal 95Atzeni SV)

Rossetti: 5,5 Poche occasioni, lotta contro tutti nell’attacco laniero, ma non riesce mai a calciare in maniera pulita verso lo specchio. Si guadagna il rigore, ma è troppo tardi.

Gioé: 6 Tanti falli conquistati e sponde per i compagni grazie al solito lavoro “sporco”, sbaglia due ultimi passaggi che potevano cambiare il match, a 10′ dalla fine Pagnini gli nega il gol che poteva riaprire la partita. Glaciale sul rigore all’88esimo.

Mister Venturi: 5 Il suo Prato è troppo prevedibile nel primo tempo, non crea, ma nemmeno subisce troppo salvo “regalare” il gol del vantaggio al Terranuova. Nella ripresa fuori Zanon per Rinaldini, ma non cambia nulla, anzi i biancorossi si fanno preferire e raddoppiano. Con gli ultimi cambi non riesce a svegliare la sua squadra che si rende pericolosa solamente negli ultimi 10 minuti e riesce a segnare con Gioé.