È ripartito il campionato Uisp di Prato di calcio a 11 con la prima giornata del girone di ritorno, che ha confermato equilibrio, spettacolo e tante reti. Turno ricco di gol, con il colpo esterno della Phoenix, il largo successo dei Kickers Narnali e la cinquina dell’Olimpia Prato nel derby contro il Prato. A riposare è stato il Sogno.
Vittoria interna per il Signa, che supera 3-1 il Sant’Ippolito nel match disputato venerdì sera. A decidere l’incontro le reti di Barbarino, Trenti e Maguette, mentre per gli ospiti va a segno Ballerini.
Colpo importante della Phoenix, che espugna il campo dell’Avis Verag vincendo 2-1. I padroni di casa trovano il pareggio nel finale con Bassi Leonardo, ma nel secondo tempo sale in cattedra Edoardo Pratesi, autore della doppietta decisiva.
Successo di misura anche per il Bellini Giacomo, che batte 1-0 il Real Chiesanuova grazie alla rete di Riolo nel primo tempo.
Spettacolo e pioggia di gol a Chiavacci, dove i Kickers Narnali travolgono il Vergaio 7-2. Protagonista assoluto Claudio Sciannamè, autore di una straordinaria quaterna. A completare il tabellino Scardamaglia (doppietta) e Facchini, mentre per il Vergaio vanno a segno Tartoni e Campopiano.
L’Olimpia Prato si impone 5-2 sul Prato. Ghianni apre e raddoppia, poi vanno a segno Vollero (doppietta), Piovanelli. Per il Prato arrivano le reti di Storai e Galli che però non bastano a ribaltare la situazione
Successo interno anche per il Sant’Andrea, che supera 2-1 lo Sporting Prato. Tuci e Zerbo firmano i gol decisivi, mentre per gli ospiti segna Condé N’Famory.
Chiude il quadro la vittoria del Giusti Stefano, che batte 2-1 il Tavola. Dopo il vantaggio ospite con Biagioni, la rimonta arriva nella ripresa con Lenzi ed Elhadar, che regalano i tre punti ai padroni di casa. La Polisportiva Il Sogno ha riposato.
In classifica comanda il Bellini Giacomo Bacchereto, che con 38 punti resta la squadra da battere. Numeri solidi: miglior difesa del campionato insieme al Signa, una sola sconfitta e una continuità che finora ha fatto la differenza. Subito dietro, a soli due punti, c’è il S.M. Signa 2007, ancora imbattuto dopo 14 giornate. Alle spalle delle prime due prova a restare agganciata la Kickers Narnali, terza a quota 30.
In quarta posizione c’è l’Olimpia Prato, con 28 punti, seguito dal Real Chiesanuova, quinto con 26 punti. Ancora dietro il Giusti Stefano Comeana a quota 25.
A centro classifica la situazione è molto corta. Phoenix e Tavola condividono quota 24. Nella parte medio-bassa troviamo Sporting Prato City e Il Sogno, entrambe a 17 punti, con un campionato fin qui fatto di luci e ombre.
Più complicata la situazione per Sant’Ippolito, fermo a 14 punti, mentre sotto iniziano a pesare le difficoltà di Sant’Andrea, Avis Verag e Prato (rispettivamente a 9 e 8 punti), tutte chiamate a un girone di ritorno decisamente diverso rispetto all’andata. Chiude la classifica il Vergaio 2003, ancora senza vittorie e con soli 3 punti all’attivo.

















