Cavalieri Union, ecco lo scontro diretto con la capolista Civitavecchia

Inizia il girone di ritorno del campionato e per i Cavalieri Union è subito l'ora di una sfida chiave per il prosieguo della stagione

0
16

La partita più attesa della decima giornata del girone 4 del campionato di Serie A di rugby è in programma al Campo Carlo Montano di Prato, dove i Cavalieri Union affrontano il Civitavecchia. Il match mette infatti di fronte la prima e la seconda in classifica, separate da appena due punti (45 per i laziali, 42 per i padroni di casa): una sfida che vale molto più dei semplici punti in palio.

All’andata fu una partita molto combattuta e proprio da quella gara partono le riflessioni del capitano Lorenzo Puglia, che individua le chiavi del confronto: «Rispetto alla gara di ottobre, che è stata anche la nostra unica sconfitta, dovremo mettere grande attenzione soprattutto sull’uno contro uno, in particolare in fase difensiva, e sul breakdown: sono aspetti che allora ci avevano messo in difficoltà. L’obiettivo sarà essere vincenti lì e non concedere nulla. Se riusciremo a controllare queste fasi, la partita potrà essere diversa. Sappiamo che il Civitavecchia è una squadra di valore, ma se sapremo metterli sotto pressione possiamo giocarci le nostre carte fino in fondo».

Un confronto che arriva in un momento cruciale della stagione e che promette intensità, ritmo e grande partecipazione. Chi vince mette un primo mattoncino per la leadership in classifica, fattore chiave per la corsa che porta ai playoff.