Gispi Tigers, terza vittoria consecutiva. Coach Vannini saluta

I pratesi si impongono ai danni del Rugby Perugia e ottengono anche il punto di bonus grazie alle sei mete realizzate

0
20

Terza affermazione consecutiva per i Gispi Tigers, che si aggiudicano il match valido per la terza giornata della fase promozione del campionato di rugby di Serie C. I pratesi si impongono al “Chersoni” per 36-14 contro il Rugby Perugia e ottengono anche il punto di bonus grazie alle sei mete realizzate, già nel primo tempo, da Cartei (al rientro dopo un lungo infortunio), Tosi, Fattori Vieri e Bigagli. All’intervallo la sfida è già indirizzata in maniera decisiva, grazie anche alle due trasformazioni di Natali.

La ripresa si apre sul 24-0, che diventa 24-7 dopo la meta tecnica degli ospiti, alla quale però rispondono Gorgeri e Bartolini, autori di una meta ciascuno. Nel finale, altro guizzo degli umbri e così la sfida va in archivio sul 36-14. Questi i Tigers contro Perugia: Antonioli, Bigagli, Fattori Vanni, Bertocchi, Fattori Vieri, Natali, Pirrone, Tosi, Ceragioli, Gorgeri, Bracciali, Cartei, Iannotta, Banci, Bartolini, Zipoli, Ghelardini, Speranza, Magnini, Facchini, Tempestini, Barbieri. Coach: Nuti,Pagliai

Nel frattempo, i Tigers salutano coach Lorenzo Vannini, che per motivi di lavoro deve interrompere prima del previsto la collaborazione con la società laniera. I pratesi “si stringono, insieme a tutto lo staff e ai giocatori, nel ringraziarlo per il lavoro svolto e le solide basi create” e fanno sapere che a prendere la gestione della linea dei ¾ ad interim sarà Simone Pagliai, già team manager e aiuto allenatore, il quale sarà affiancato da Niccolò Tempestini, in passato educatore dei ragazzi più giovani del Gispi, nonché ex giocatore di alto livello che ha concluso la sua carriera proprio tra le file dei Tigers.