Christian Vieri e la casa del nonno a Prato: “È iniziato tutto da qui”

In città per festeggiare gli 80 anni del padre Roberto, "Bobo" ha fatto visita nelle zone in cui ha vissuto da adolescente

0
113
(Crediti foto: profilo Instagram Christian Vieri)

In questi giorni a Prato per il compleanno del padre Roberto (80 anni oggi 14 febbraio 2026), Christian Vieri ha ricordato le sue origini nella città natale del babbo (ex giocatore dei lanieri), facendo visita anche nei luoghi dove ha vissuto parte della propria adolescenza. Dopo aver vissuto fin dai 4 anni in Australia, “Bobo” si trasferì a Prato con la famiglia a 14 anni e nel 1989 proseguì il suo percorso da calciatore nelle giovanili dei biancazzurri. Un percorso che lo avrebbe portato a diventare uno dei bomber più forti e prolifici della storia italiana. Sui propri social, Vieri ha condiviso una sua foto di fronte alla casa del nonno, dove fu ospitato nei suoi primi tempi in città.

É iniziato tutto da qui, da Sydney a Prato…volo air China. 27 ore di volo… 14 anni…solo… Per inseguire il mio unico sogno, diventare un calciatore.. NON ASCOLTATE NESSUNO, SEMPRE AVANTI PER LA VOSTRA STRADA, INSEGUITE I VOSTRI SOGNI, CREDETECI, PERCHÉ I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTÀ!  (Questa é la casa dove abitava mio nonno, che mi ha ospitato i primi tempi) Ps: grazie nonno, per aver creduto in me“, ha scritto Vieri sui social.