Zenith Prato all’esame Fucecchio per tornare a vincere e blindare il secondo posto

Fischio di inizio domani alle 14.30 al 'Chiavacci'. Amaranto privi di Caggianese

0
8

Una vittoria per iniziare a blindare la seconda posizione nel girone A di Eccellenza. E’ questo il primo obiettivo della Zenith Prato, alla quale manca da troppo tempo il successo, anche alla luce dell’odierno pareggio del Viareggio contro il Montespertoli. Domani pomeriggio alle 14.30 gli amaranto ospiteranno al ‘Chiavacci’ un avversario da prendere con le molle come il Fucecchio, formazione che si trova a metà del tabellone con 31 punti, ma che ha già portato a casa nel corso della stagione ‘scalpi prestigiosi’ e avrebbe tutte le intenzioni di ripetersi in terra pratese.

“Dobbiamo assolutamente tornare a vincere per proseguire il nostro cammino ai piani alti e provare a prendere una distanza di relativa sicurezza dalle inseguitrici. Ho visto i ragazzi molto motivati. La squadra si è allenata bene e ho buone sensazioni – commenta Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato -. Bisognerà però fare attenzione a questo Fucecchio. Una squadra difficile da affrontare, con un buon mix di giocatori esperti e giovani interessanti, che sa occupare bene il campo. Speriamo che il terreno di gioco, vista la pioggia abbondante di questi giorni, ci consenta di imporre il nostro tasso tecnico. In ogni caso vorremmo regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Nelle fila pratesi mancherà sicuramente lo squalificato Caggianese, mentre rientrerà a disposizione dopo un lungo stop per infortunio Toccafondi. Nel 3-5-2 amaranto Brunelli dovrebbe tornare a difendere la porta. In difesa ballotaggio Casini-Fiaschi per accompagnare nel trio centrale Cela e Tempestini. Sulle corsie laterali da una parte Banchelli, dall’altra, probabilmente Nistri o Geri. In mezzo al campo Kouassi è sicuro di una maglia e dovrebbe essere accompagnato da Sinisgallo e uno fra Saccenti e Hanxhari. In attacco Del Pela sarà accompagnato da Moussaid o da Fallani, con Palaj pronto a subentrare a partita in corso per aumentare il peso offensivo della Zenith Prato.