Si chiude con la vittoria dello Scandicci FC 1908 per 3-1 sul CSL Prato Social Club, la 24° edizione del Trofeo Salvischiani, la manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi organizzata dalla Zenith Prato. Alla kermesse hanno partecipato 32 società (16 comuni coinvolti e sei province rappresentate), con centinaia di giovani atleti, tecnici, dirigenti e famiglie che hanno animato il Centro Sportivo “Bruno Chiavacci” nel segno della passione, del fair play e della crescita sportiva.
A Manuel Paoli dello Scandicci è andato il Premio Fair Play Panathlon Club Prato. Lorenzo Brocchini dell’Atletico Lucca è stato eletto miglior portiere, mentre il riconoscimento di miglior giocatore del torneo è finito nelle mani di Christian Ciani dello Scandicci. Il capocannoniere della competizione è risultato Alessandro Rosati del CSL Prato Social Club, che ha chiuso con un bottino di 10 gol. Premiata anche la terna arbitrale della finalissima, composta da Edoardo Palarchi, Samuele Andreano e Andrea Tilli, tutti della sezione di Prato.



A rappresentare la società organizzatrice è stato il direttore generale e socio della Zenith Prato Mattia Di Vivona, che ha portato i saluti del presidente Carmine Valentini, della vicepresidente Giulia Valentini e del Consiglio di Amministrazione del sodalizio laniero. Hanno preso parte alla serata conclusiva anche l’assessore allo Sport del Comune di Prato Enrico Romei, il delegato provinciale FIGC-LND di Prato Maurizio Falco, ii vicepresidenti della sezione AIA di Prato Nicola Stefanini e Agata Gisimondo, il designatore del Settore Giovanile Matteo Airan Dos Santos, il fiduciario CONI Prato Sergio Puggelli, il presidente del Panathlon Club Prato Alfonso Balzano.
Il quinto Trofeo Memorial Carlo Vannucci è stato vinto dal Montelupo, che nell’atto conclusivo ha superato il Prato Nord.















