Footgolf, si conclude la Summer Cup 2026. Successo per la tappa finale a Le Pavoniere

Ecco tutti i vincitori delle varie categorie. Soddisfazione per il Footgolf Prato, che guarda già ai prossimi impegni

0
26

A Le Pavoniere si è tenuta, nella giornata di ieri (martedì 14 luglio), la tappa conclusiva della sesta edizione della Summer Cup 2026 di Footgolf, targata Nencini Sport. Una sesta edizione di successo, come spiegato dal presidente del Footgolf Prato, Simone Grassi. Nutrita la partecipazione: si sono infatti registrate 220 presenze. Al via dell’appuntamento finale anche Edoardo Nestori, responsabile marketing dell’Ac Prato.

Dopo le gare, ecco la cena conviviale, alla presenza del direttore tecnico del Golf Club Niccolò Cateni, che ha effettuato le premiazioni di rito. Ad aggiudicarsi la categoria Man è stato Gianfranco Gori, che ha preceduto nell’ordine Fabrizio Marceddu e Andrea Biagi. Nella categoria Senior è stato l’ex difensore dell’Ac Prato, Cristian Pagliai, ad avere la meglio su Simone Grassi e su Massimiliano Dolfi. Nella categoria Neofiti ha conquistato il successo Alessio Giovannelli, seguito da Cosimo Lastrucci ed Enrico Bandini). Infine, nella categoria Junior si è imposto Matteo Grassi, davanti a Lorenzo Menicacci.

Archiviata la Summer Cup, il prossimo evento sarà la “Paolo Rossi Golf & Footgolf Cup”, prevista per il 17 ottobre. Domenica 19 luglio, sempre a Le Pavoniere, si disputa la sesta tappa del Campionato Toscano.