Divisione Regionale 1, Vaiano si avvicina alla finale playoff

Vittoria in gara 1 di semifinale playoff per Vaiano, che batte la Polisportiva Alberto Galli. Mercoledì va in scena il secondo atto

0
31

Ad un passo dalla finale. Il Centro Minibasket Valbisenzio sconfigge in gara 1 di semifinale playoff la Polisportiva Alberto Galli per 84-74 e si avvicina alla qualificazione all’atto conclusivo. Al PalaNenni, i padroni di casa comandando le operazioni per quasi tutta la partita, anche se gli aretini non mollano mai e nell’ultimo quarto piazzano anche il sorpasso, prima di cedere a Bonari e compagni.

L’inizio di match è favorevole ai ragazzi allenati da Paolo Bertini, che scappano subito, andando in doppia cifra di vantaggio grazie alle triple di Querci e Bonari. Gli ospiti si rifanno sotto in chiusura di quarto, prima della sfuriata di Lucchesi, che con 5 punti consecutivi fissa il risultato sul 28-21 al 10′. Nella seconda frazione, Vaiano resta davanti nonostante l’infortunio occorso ad Acciaioli. Al 20′ il tabellone luminoso recita 44-37. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di San Giovanni Valdarno è più reattiva e il margine fra le due sfidanti si assottiglia. Tanto che a 10 minuti dalla conclusione della partita, sono appena due i punti di vantaggio di Vaiano. In apertura di ultimo periodo, la Polisportiva Alberto Galli va in vantaggio per la seconda volta dopo lo 0-2 iniziale. Vantaggio che tuttavia dura pochissimo, perché la reazione dei locali è veemente nonostante l’uscita per infortunio di Sarti. I biancoblu ritrovano un buon margine, gestito nel finale grazie alla precisione ai liberi.

Mercoledì (palla a due alle 20) il CMV avrà l’occasione di chiudere la serie, vincendo gara 2. Nell’altra semifinale del tabellone B, in gara 1 festeggia il successo la Virtus Certaldo, che batte Monteroni 81-65.

Centro Minibasket Valbisenzio – Polisportiva Aberto Galli 84-74 (28-21, 44-37, 62-60)

Valbisenzio: Navicelli 4, Lucchesi 17, Lenzi, Chiti 14, Biagi 2, Venturini, Sarti 9, Bonari 10, Bibaj, Parisi 12, Querci 14, Acciaioli 2. All. Bertini.