Il Torneo dei Rioni di Prato entra nel vivo con un doppio appuntamento di fuoco: saranno infatti i Rossi di Santa Trinita e i Gialli di Santo Stefano a contendersi il titolo sia nella categoria “juniores” che tra i “seniores”. La finale dei più giovani è fissata per lunedì alle ore 21, presso l’impianto sportivo di Santa Lucia, e anticiperà il grande confronto tra le squadre maggiori, programmato per mercoledì prossimo. Le ultime partite della fase a gironi si sono disputate nei giorni scorsi e hanno delineato la classifica definitiva. I Verdi di San Marco hanno superato gli Azzurri di Santa Maria con un netto 3-0, mentre i Rossi hanno avuto la meglio sui Gialli con lo stesso punteggio. La classifica finale della fase eliminatoria vede il Rione Rosso in testa con 7 punti, seguito dai Gialli a 6, dai Verdi a 4 e dagli Azzurri, rimasti a secco.
Tra i protagonisti individuali spiccano Edoardo Braccesi (Verdi), Simone Confietto (Gialli) e Davide Mearini (Rossi), tutti autori di due reti a testa e attualmente in vetta alla classifica marcatori. Anche nella categoria juniores si preannuncia una finale avvincente tra le stesse due formazioni: il Rione Giallo si è qualificato da primo in classifica con 7 punti, seguito dal Rione Rosso a 5, dal Rione Verde con 4 e dall’Azzurro ancora una volta fermo a zero.
I Rossi, forti del recente successo in Supercoppa provinciale, puntano al prestigioso “double”, ma i Gialli si presentano agguerriti e pronti a ribaltare i pronostici. Entrambe le finali promettono spettacolo ed equilibrio, nel segno della tradizione e della passione che da sempre animano il Torneo dei Rioni.