E’ in arrivo la terza giornata del campionato di calcio Uisp della provincia di Prato, che sarà caratterizzata innanzitutto dal testacoda fra Bellini Giacomo Bacchereto e Polisportiva S. Andrea, rispettivamente prima e ultima forza della classifica. La capolista viene dall’affermazione casalinga per 4-1 ai danni dei Kickers Narnali: decisive la doppietta di Ceccherini e le reti di Maresia e Bellini, mentre il gol della bandiera degli ospiti è stato siglato da Gigliofiore.
Per quanto riguarda invece la Polisportiva S. Andrea, attualmente è in fondo alla graduatoria e nel secondo turno del torneo ha perso 4-1 sul campo dello Sporting Prato City, al termine di un match nel quale hanno segnato per i padroni di casa Cefola, Gnegne (doppietta) e Calandra, mentre inutile è stato il sigillo del momentaneo 1-1 firmato da Tucidide. Sporting Prato City che in questa terza giornata sarà impegnato in trasferta contro un Giusti Stefano Comeana che vuole riscattare il pesante ko per 4-0 rimediato contro l’altra prima della classe, l’Olimpia Prato, trascinato alla vittoria dalle marcature di Vollero, Tani, Ghianni e Niccolai.
Restando in casa Olimpia, nel terzo turno se la vedrà con il Prato Asd, reduce dall’1-1 con il Tavola. Un risultato questo determinato dal botta e risposta fra Orefice e Kola. Il Tavola si appresta a scontrarsi con il Phoenix 2012, ferito dalla caduta per 3-0 a Signa, con Barbarino, Previtera e Paoli a realizzare i gol dei locali. I fiorentini, terzi nel ranking, attendono l’Avis Verag Prato Est, che proviene dal pareggio interno per 1-1 con la Polisportiva Il Sogno, con Amabile e Tinti a bersaglio nel primo tempo. Altra trasferta in calendario per la Polisportiva Il Sogno, impegnata sul campo del S. Ippolito. A completare il quadro del secondo turno ecco l’1-1 fra Vergaio e Real Chiesanova, con Diodato a replicare al momentaneo vantaggio di Zotkaj.
Venendo alla classifica, come detto in testa troviamo Bellini Giacomo Bacchereto e Olimpia Prato con 6 punti, seguite a due lunghezze dal Signa. In quarta piazza, con 3 punti, c’è il gruppo composto da Sporting Prato City, S.Ippolito, Kickers Narnali, Giusti Stefano Comeana e Phoenix 2012, mentre a 2 c’è solo il Prato Asd. Sono invece cinque le compagini a un punto, ossia Polisportiva Il Sogno, Vergaio 2004, Avis Verag Prato Est, Tavola e Real Chiesanuova. Ancora a caccia di punti la Polisportiva S. Andrea.