Mondiali di nuoto in vasca, al via anche la pratese Nannucci. E’ l’azzurra più giovane

Il debutto di Bianca Nannucci è in programma martedì. La 17enne nuoterà i 200 stile libero e poi sarà protagonista con la 4x200 stile libero

0
80
Screenshot

E’ tutto pronto per l’inizio dei Mondiali di nuoto in vasca, in programma da domani fino a domenica 3 agosto alla piscina della Championships Arena di Singapore. L’Italnuoto sarà presente al via con 33 atleti, di cui 17 donne e 16 uomini. L’atleta più giovane? La pratese Bianca Nannucci con i suoi 17 anni compiuti lo scorso 24 marzo. Nata negli Stati Uniti da genitori pratesi (entrambi con un passato nel Prato Nuoto Club, società fondata alla fine degli anni ’70 proprio dai nonni della stellina toscana), la tesserata per RN Florentia debutterà nella rassegna iridata nella mattinata di martedì 29 luglio, quando parteciperà alle batterie (dalle 4, ora italiana, in poi) dei 200 metri stile libero. Successivamente, ecco l’impegno – fissato per giovedì 31 luglio – nelle batterie con la 4×200 stile libero donne, composta anche da Matilde Biagiotti, la fiorentina Anna Chiara Mascolo e Sofia Morini.

Nannucci è reduce dalle prestazioni esaltanti agli Europei Juniores tenutisi a Samorin a inizio mese, in occasione dei quali si è aggiudicata due medaglie d’oro: la prima con la staffetta 4×200 stile libero femminile (assieme all’altra pratese Lucrezia Domina) e la seconda nei 200 stile libero. Una volta conclusa l’esperienza a Singapore, ecco che la 17enne sarà in vasca anche per il Mondiale juniores, che andrà in scena la città di Otopeni in Romania, dal 19 al 24 agosto.