Gs Mezzana, tutto pronto per il via della stagione 2025/26

La prima squadra del Mezzana inizierà la preparazione il 20 agosto. A partire dal 1 settembre start anche per la scuola calcio

0
125

Con la presentazione ufficiale della Prima Squadra, andata in scena giovedì 17 luglio, il GS Mezzana ha dato il via alla stagione sportiva 2025/26. Un mese di lavoro intenso – sia sul campo, con l’inserimento dei nuovi tesserati, sia fuori, con la programmazione tecnica e organizzativa – ha permesso al club di farsi trovare pronto ai nastri di partenza. Il ritorno agli allenamenti è fissato per mercoledì 20 agosto, quando sarà la Prima Squadra ad aprire le danze. A seguire, martedì 26 agosto, toccherà alla Juniores e a tutto il settore giovanile, mentre da lunedì 1° settembre riprenderanno le attività anche per la Scuola Calcio. La stagione si apre sotto il segno della consolidata collaborazione col Milan e il prestigioso riconoscimento come Scuola Calcio Élite di terzo livello, ulteriore garanzia di qualità nel percorso di crescita dei giovani calciatori.

Importanti novità anche nello staff tecnico, dove si registra l’arrivo di figure di rilievo accanto a conferme significative. Spicca in particolare il nome di Marco Falasca, ex calciatore professionista con un passato in Serie B e Lega Pro, che ricoprirà il ruolo di coordinatore delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici. Collaborerà con Sofia Casini, Luigi Manfredi e Cristiano Ferri per i Piccoli Amici, e con Emanuele Bartolini e Cristina Mariani per i Primi Calci. Conferma importante per Elia Falasca, responsabile della Scuola Calcio, che coordinerà le categorie Pulcini ed Esordienti con il supporto di Rei Salaj, Lorenzo Saracino, Davide Manfredi, Felipe Lazzarelli e Tommaso Buglisi. Cristiano Ferri, figura storica del club, resta alla guida del settore giovanile. Sarà affiancato da Elia Falasca, Luigi Manfredi e Davide Manfredi per le categorie Giovanissimi e Allievi.

Alla guida della Juniores confermatissimo Antonio Cerone, pronto a lavorare su un gruppo giovane ma promettente, con l’assistenza di Matteo Giusti e Fabiano Disca. La prima squadra, sempre sotto la direzione sportiva di Matteo Giusti, sarà allenata da Leonardo Tinti. Una rosa in parte rinnovata, costruita su elementi di esperienza e qualità per affrontare al meglio la nuova stagione. Il precampionato del GS Mezzana avrà come tradizionale tappa il ritiro di Pievepelago, in programma nelle prime due settimane di settembre. A partecipare saranno le formazioni dalla Juniores fino agli Esordienti 2014, per iniziare la stagione all’insegna di spirito di gruppo, lavoro sul campo e coesione.