Nuoto, le pratesi Nannucci e Domina convocate ai Mondiali Juniores 2025

Le giovani atlete faranno parte della spedizione azzurra a Otopeni, in Romania. La manifestazione si svolgerà dal 19 al 24 agosto

0
91
A sinistra Lucrezia Domina, a destra Bianca Nannucci

Prato sarà rappresentata ai prossimi Campionati Mondiali Juniores di nuoto, in programma dal 19 al 24 agosto 2025 a Otopeni, in Romania, da due talentuose giovani cresciute nelle piscine cittadine: Lucrezia Domina e Bianca Nannucci.

La World Aquatics ha pubblicato le entry list ufficiali della rassegna iridata giovanile, confermando la presenza dell’Italia con una delegazione di 26 atleti (13 ragazzi e 13 ragazze). Tra loro, le due pratesi che hanno conquistato il pass grazie ai risultati brillanti della stagione estiva.

Domina sarà impegnata negli 800 stile libero, distanza in cui ha mostrato costanza e crescita, entrando a pieno titolo nel gruppo azzurro del mezzofondo come dimostra il secondo posto ottenuto agli Italiani di Categoria. Nannucci, invece, potrà vivere un’altra tappa di prestigio dopo un’estate ricca di appuntamenti che l’ha vista protagonista ai Campionati Europei Juniores, ai Mondiali di Singapore e al Campionato Italiano di Categoria. Una sequenza di esperienze che le ha dato continuità e maturità agonistica, ora al servizio della nazionale giovanile.

L’Italia si presenterà a Otopeni con una squadra competitiva e completa in tutte le specialità: dalle prove veloci ai misti, passando per mezzofondo e staffette. Per Prato, la doppia convocazione di Domina e Nannucci rappresenta un motivo di orgoglio e la conferma di un movimento natatorio in costante crescita, capace di portare ancora una volta due atlete sul palcoscenico mondiale.