Fissata a domani, domenica 17 agosto, la ripresa degli allenamenti al Lungobisenzio, dove il Prato tornerà al lavoro con una seduta unica a porte chiuse. Sarà l’occasione per rivedere all’opera l’intero gruppo, al completo, compresi gli ultimi due arrivati: Roberto Berizzi e Riccardo Iacoponi, entrambi terzini destri classe 2007, ufficializzati il 14 agosto nella rosa laniera.
L’agenda biancazzurra dei prossimi giorni prevede poi il primo test della stagione: mercoledì 20 agosto è in programma l’amichevole contro il Figline, utile a mister Venturi e il suo staff per valutare i progressi della squadra e iniziare a provare sul campo le prime idee di gioco.
Sul fronte mercato, si attende la risoluzione del contratto di Damiano Rinaldini con il Forlì. Arrivato in Romagna appena un mese fa, il classe 1995 di Agliana dovrebbe separarsi ufficialmente dal club biancorosso nella giornata di lunedì 18 agosto. La dirigenza laniera si prepara dunque a chiudere un colpo importante, destinato a rinforzare sensibilmente l’organico già di alto livello a disposizione.
L’avvicinamento al campionato entra dunque nel vivo: tra nuovi volti, attese mosse di mercato e il ritorno alla quotidianità degli allenamenti dopo lo stop per Ferragosto, il Prato si prepara alle prossime sfide con l’obiettivo di presentarsi pronto all’appuntamento ufficiale di inizio stagione.