Coppa Prima Categoria, c’è subito il derby tra Viaccia e Prato Nord

Pronta ad iniziare la Coppa Toscana di Prima Categoria: il Poggio a Caiano posticipa col Daytona, a Maliseti arriva il Calenzano

0
27

Anche la Prima Categoria, e in particolare la Coppa Toscana, è pronta a ripartire. Ad inaugurare la stagione 2025/26 sarà subito un derby, quello tra Viaccia e Prato Nord, in programma domenica alle 15:30 al Ribelli. I primi arrivano da una retrocessione, i secondi hanno mantenuto la categoria salvandosi: per delineare i giochi di forza è ancora presto, ma è indubbio che il Viaccia ci tenga a mettersi quanto prima alle spalle la brutta stagione passata. Nel triangolare è inserito anche il Casale Fattoria che esordirà domenica prossima sfidando la perdente o in caso di parità il Viaccia.

Impegno casalingo anche per il Maliseti di Jacopo Masi, reduce da una clamorosa salvezza lo scorso anno, che ospita il Calenzano, che ha invece disputato un’annata di vertice e punterà a ripetersi. Alle 15:30, all’impianto di Maliseti, i gialloverdi proveranno a cominciare bene la stagione: ad attendere l’esito del match c’è la Pietà, che sfiderà la perdente o in caso di parità il Maliseti. Posticipo serale invece per il Poggio a Caiano, che alle 20:30 riceve al Puskas di Signa il Daytona. Una sfida tra due neopromosse: entrambe lo scorso anno erano nel Girone F di Seconda, vinto dai pratesi, mentre i campigiani hanno festeggiato la promozione dopo gli spareggi regionali. In questo caso la terza formazione del gironcino è l’Albacarraia.