Zenith Prato, Settesoldi dopo il primo successo in casa della Massese: “Buona partenza, ma dobbiamo essere più cinici davanti al portiere”

L'analisi del tecnico amaranto dopo il match di debutto nel girone A di Eccellenza

0
21
Settesoldi segua la partita dalla panchina (credit photo: Parisi)

“Vittoria meritata. Dovevamo vincere con più tranquillità. Risultato in bilico per troppo tempo, viste le occasioni che abbiamo creato”. Rimane un gran perfezionista Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato, anche dopo il successo di misura ottenuto al debutto nel girone A di Eccellenza sul campo di un avversario ostico come la Massese. “Nel primo tempo abbiamo dominato la partita, creando almeno 4-5 occasioni da gol oltre alla rete del vantaggio – insiste il tecnico amaranto -. Per la supremazia dimostrata, però, dovevamo andare al riposo con un vantaggio ancor più rassicurante. Invece non siamo stati capaci di archiviare la pratica”.

Il tecnico pratese è soddisfatto del risultato e dell’atteggiamento, ma è altrettanto doveroso pensare a cosa poter migliorare ancora in vista delle prossime uscite. “In difesa abbiamo concesso poco, ma queste partite sono pericolose. Basta un niente per tornare a casa con un pareggio e tante recriminazioni, se non concretizzi a dovere – precisa Settesoldi -. Nella ripresa la Massese ha provato a spingere sull’acceleratore, avendo una rosa abbastanza ampia e dei buoni cambi. Qualche brivido, ma niente di eccezionale. Noi aspettavamo la giusta ripartenza. Alla fine il risultato ci ha premiato. Preferirei non aspettare il triplice fischio per potermi rilassare. E dalla prossima partita voglio vedere ancora qualche miglioramento su questi aspetti”.