Karas Saadalla sogna in grande al Quarto Torneo Europeo dei Sordi Under 13 di calcio a 5

Giovane promessa del calcio, Karas è entrato nel Vivaio Sport Sordi. Ad aprile il prestigioso appuntamento a Francoforte

0
61

Si arricchisce di una nuova stella il panorama dello sport sordi pratese. Dopo i successi di Alberto Caselli (pallavolo), Giulia Sautariello (basket) e Lorenzo Del Greco (calcio), si aggiunge alla prestigiosa lista il nome di Karas Saadalla, giovane promessa del calcio. Nato nel 2013 a Firenze da genitori egiziani ma pratese d’adozione, Karas ha mosso i primi passi nel Grignano per poi passare al Mezzana. Oggi gioca nel Lanciotto Campi (categoria Esordienti A), sotto la guida dell’allenatore Massimo Frati e del responsabile della scuola calcio Sergio Carollo, anch’egli pratese.

Nonostante la giovanissima età, Karas è entrato nel Vivaio Sport Sordi, l’associazione multisport nata nel 2024 per promuovere l’inclusione e la crescita degli atleti sordi tra i 9 e i 21 anni. Affiliata alla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), l’associazione svolge un ruolo chiave nel preparare i talenti di un domani per le rappresentative nazionali maggiori. Per il giovane atleta l’impegno di prestigio è arrivato quasi subito: Karas è stato infatti convocato per il Quarto Torneo Europeo dei Sordi Under 13 di calcio a 5, che si terrà a Francoforte, in Germania, dall’8 al 12 aprile. L’evento vedrà l’Italia sfidare colossi come Germania, Inghilterra, Spagna e Belgio. Sarà un esordio da brividi per Karas, uno dei dieci atleti scelti dallo staff azzurro con un obiettivo ambizioso: riportare il titolo nel Bel Paese.