Mister Venturi prima di Poggibonsi-Prato: «Domani avremo l’obbligo di dare continuità»

Il tecnico laniero alla ricerca dei primi punti in trasferta "suona" la carica dei biancazzurri mantenendo alta la concentrazione dei propri giocatori

0
52
Mister Venturi in conferenza stampa

La partita di domani vedrà i lanieri affrontare l’ultima in classifica, il Poggibonsi di mister Barontini. I “leoni” fino ad adesso hanno collezionato solamente due punti, entrambi ottenuti nelle ultime due partite giocate con Ghiviborgo e Sansepolcro.

Mister Venturi commenta così: «Una squadra che al di là dei punti in classifica ha sempre giocato alla pari con gli avversari e che ha giocatori di qualità, Gonzi su tutti. Scenderanno in campo con il coltello tra i denti pronti a fare la partita della vita per prendersi i primi tre punti in campionato davanti al loro pubblico. Noi dovremo essere bravi a non sbagliare e dare continuità ai nostri risultati».

Il mister laniero non si fa dunque “ammaliare” dalle statistiche poco positive dei prossimi avversari del Prato, ma anzi, suona la carica «Domani siamo praticamente obbligati a dare continuità, lo sappiamo e ce lo siamo ribaditi più volte. Ai ragazzi oramai dico sempre di ricordare quanto fossimo arrabbiati Giovedì al campo dopo la sconfitta di Altopascio. Sono questi i sentimenti che ti fanno dare il massimo nelle partite successive, spesso è più importante il ricordo di una sconfitta che quello di una bella vittoria come Domenica scorsa»

Nei biancazzurri non ci sono nuove assenze se non quelle di lungo corso come conferma il tecnico «Stiamo bene, ho tutti a disposizione a parte i soliti noti, anche se, come oramai saprete bene, conviviamo con affaticamenti di diversi giocatori essendo partiti in ritardo con la preparazione a pieno regime».

Infine la chiosa sul Grosseto che gioca oggi in anticipo alle 15 sul campo del Trestina «Dobbiamo pensare a noi stessi. È presto per metterci anche solo il dubbio su cosa fanno i nostri avversari a lungo termine. Noi dobbiamo fare bene, fare il nostro dovere domani e valutare tutti i progressi come ho detto tante volte step by step. Cosa fa il Grosseto non ci deve interessare anche perché attualmente in testa c’è il Seravezza seguito dal San Donato Tavarnelle».