Atletico 2001: a Bagnolo la prima gioia con il 2-1 al Massa

L'intervista a mister Vitale dopo la vittoria di venerdì scorso ed in vista della prossima partita a Bagnolo con il San Giovanni

0
38
Mister Vitale con lo staff tecnico. Foto Fb Atletico 2001

La squadra del presidente Andrea Bernardo conquista i primi 3 punti in campionato battendo il Città di Massa tra le mura amiche per 2-1 grazie alla rete del solito Daniele Pecchioli ed al primo gol in campionato di Lorenzo De Maio.

«Sono molto contento di questi tre punti conquistati contro una squadra ostica formata da tanti giovani interessanti», commenta mister Vitale, «siamo riusciti ad essere concreti ed a segnare quanto basta per portare a casa il risultato nonostante il loro assedio finale».

L’allenatore dei pratesi anticipa e prepara così la sfida della prossima settimana, ancora al Paolo Nesti di Bagnolo alle 21.30 contro il San Giovanni Valdarno: «Venerdì sarà una partita difficile perché giochiamo contro una delle pretendenti al titolo, come tante squadre presenti in questa C1 che quest’anno è di altissimo livello. Noi proveremo a far valere l’esperienza di tanti dei nostri giocatori e l’effetto campo della seconda partita consecutiva in casa».

Poi un commento su tutta la rosa del suo Atletico 2001In estate sono arrivati i giocatori che cercavamo e che volevamo per affrontare questa C1. Giocatori, ma soprattutto persone, motivate alla causa della nostra squadra e che hanno attaccamento in quello che fanno, un qualcosa di fondamentale in un gruppo». Infine il focus sugli obbiettivi stagionali: « La mia volontà è quella di creare innanzitutto un’identità di squadra, le fondamenta, le radici da cui poi parte tutto il resto e che credo sia la parte più importante del mio lavoro. Parlando poi delle competizioni mi piacerebbe andare più avanti possibile in Coppa, anche se non sarà facile, mentre in campionato affronteremo ogni partita come una storia a sé ricercando i tre punti. Sarà una battaglia ogni venerdì visti i valori di alto livello ed il tempo effettivo, ma stiamo lavorando bene ogni settimana in allenamento e continueremo a farlo per migliorare sempre di più».