Arriva l’esordio in campionato per il Montebianco Prato C5 di mister Pullerà che affronterà la prima partita di A2 contro l’Imolese in trasferta. Nel caldo palazzetto di Imola i lanieri affronteranno una squadra rinnovata e ricca di tanti giovani arrivati alla corte del nuovo mister Matteo Rinaldi, promosso dall’under19. L’allenatore dei biancazzurri si sofferma proprio sul ricambio della squadra avversaria per sottolineare la difficoltà della prima uscita: « Sicuramente non un esordio facile, contro una squadra che ha cambiato tanto tra cui l’allenatore, ma ha puntato su tutti giovani interessanti ed ha mantenuto colui che è sicuramente l’ossatura del quintetto, un giocatore che non ha bisogno di alcuna presentazione come Kakà». A conferma di quanto non sia facile giocare con l’Imolese ci sono gli ottimi risultati da loro ottenuti in Coppa Divisione continua Pullerà: « Sono riusciti a pareggiare contro il Futsal Cesena, una squadra di categoria superiore ed a battere il Russi, da sempre una compagine strutturata ed ostica da affrontare. Credo che la rosa costruita dall’Imolese possa essere una rivelazione per questa stagione con il vantaggio di partire a fari spenti, senza nomi altisonanti, ma con tanta qualità».
Ma come arriva il Prato? « Noi saremo senza Del Greco, ancora out causa infortunio, ma con il resto della rosa fortunatamente tutto a disposizione anche se sia Berti che Bellocci saranno un po’ acciaccati. Gli ultimi dubbi sulle convocazioni saranno legati solo ai più giovani al fine di portare sabato la squadra più completa ed agguerrita possibile per iniziare il campionato nel migliore dei modi»
Gli appuntamenti di tutta la società biancazzurra vedranno la prima squadra Sabato 11 ad Imola per l’esordio in A2 mentre contemporaneamente la Montebianco Prato C5 Academy scenderà in campo nel campionato di serie C2 a Larciano. Infine Domenica 12 inizierà il campionato anche per la serie B femminile che completerà il tris di trasferte andando a Pisa ed affrontando il CUS.