Ariete, sabato l’esordio casalingo: a Prato arriva l’Ambra Cavallini Pontedera

Un'avversaria molto solida, reduce da due stagioni di B1. Coach Nuti: "La loro ossatura è di categoria superiore"

0
15

Prima in casa per l’Ariete. La squadra pratese esordisce davanti al suo pubblico e lo fa dopo la strepitosa vittoria di Firenze. Ancora una gara tostissima quella che attende Prato – sabato 18 ottobre alle ore 18 – che ospita l’Ambra Cavallini Pontedera appena retrocessa dalla categoria superiore. Squadra solida, forte in tutti i fondamentali, quella ospite, e che sa sfruttare al meglio il servizio per mettere in difficoltà la ricostruzione avversaria. La rosa di Pontedera in estate è stata parzialmente rinnovata con gli arrivi di giocatrici di qualità come Brogioni, ex Valdarno, Chiti, di ritorno dal Porcari, e le giovani attaccanti Turini e Rutinelli.

Entrambe le squadre hanno vinto all’esordio, l’Ambra 3-0 contro Albisola, ed entrambe sono quindi attese alla prova del nove di questo confronto diretto che, pur in un torneo ancora giovane, potrà già dare qualche indicazione interessante.

Ci attende una gara difficile contro una squadra che ha disputato per due anni la B1 e che ha – mantenuto una rosa importante – ha detto in settimana Massimo Nuti –. Pontedera ha cambiato alcune giocatrici ma l’ossatura è di categoria superiore. Noi dovremo ripetere la prestazione di sabato ed allora potremo dire la nostra”.