Colpo Volley Prato: super prestazione contro Migliarino

0
47

Il Volley Prato non si ferma più. Ancora una vittoria interna per la squadra di coach Novelli (serie C maschile) che nel girone di ritorno ha decisamente svoltato. Squadra in fiducia e piacevolmente sopra le righe quella pratese che sa accendersi improvvisamente dopo magari fasi di letargo che destano qualche preoccupazione. Sono le fiammate però a restare negli occhi dei tifosi di casa e a consentire a questa squadra di strappare un’altra vittoria avvicinandosi al decimo posto.

1° set: Prato con i gemelli Alpini in diagonale, Edoardo Mazzinghi e Bruni centrali, Nincheri e Corti di banda e Civinini libero. Inizio con una sola squadra in campo e cioè Migliarino che si limita a battere per mettere in difficoltà un Prato che è entrato in campo senza attaccare la spina. Ospiti sul più dieci senza faticare (2-12) e poi in navigazione sicura contro una squadra di casa spenta e incapace di reagire, nonostante il time out di Novelli. Sul 9-18 dentro Cassioli ma la chiusura ospite arriva sull’11-25.

2° set: Prato si presenta in campo con gli innesti di Marchi in regia, Filippo Mazzinghi di banda e Scaduto libero. Inizio di marca ospite anche nel secondo parziale (0-3) con i ragazzi di Novelli che però riescono a reagire e a trovare il contro-break (6-3 e 9-5). Prato poco costante e incline all’errore, Migliarino che ritrova una buona intensità in difesa e risale (11-10). Nuovo allungo dei ragazzi di casa (13-10) ma ospiti che non mollano ed approfittando di qualche sbavatura pratese piazzano il sorpasso sul 14-15. Sul tentativo di allungo pisano (17-19) Novelli chiama il tempo. Alla ripresa Prato che recupera (19-19) e set che si gioca sul filo di lana e punto su punto. Prato spreca il set point (24-23) e lo stesso fannoo gli ospiti (24-25). Palla del 26-25 per Prato molto contestata, con toni peraltro civilissimi, da Migliarino. E’ Prato alla fine a trovare la chiusura con due ottimi attacchi di Filippo Mazzinghi ed il pallone decisivo messo giù da Alpini (28-26)

3° set: ancora un brutto avvio pratese (0-4 e 2-6). La squadra di Novelli comunque recupera e il parziale torna presto a giocarsi in equilibrio (9-10). Ospiti ancora al break (10-13) ma Prato, squadra giovane e imprevedibile, si accende all’improvviso e piazza un parziale importante gasandosi ad ogni pallone recuperato e messo a terra. I ragazzi di Novelli salgono sul 16-13, strappano sul 20-16 e, con una prestazione di squadra neanche lontana parente da quella del primo set o della fase iniziale di questo terzo, chiudono 25-21.

4° set: Prato ancora diesel nell’approccio al set anche nel quarto (2-6). Migliarino scappa sul 6-11 grazie ai tanti errori gratuiti della squadra di casa. Prato, però, come si spegne sa anche accendersi improvvisamente e con un break importante la squadra di Novelli rientra in corsa (13-13). Set che torna in equilibrio e intensità di gioco che cresce da ambo le parti. Prato trova il doppio vantaggio (19-17) costringendo coach Ceccherini al time out. Dopo la pausa Prato sale sul 21-18. Migliarino non molla e torna sul meno uno (22-21). Tempo Novelli. Alla ripresa Alpini e Nincheri a chiudere 25-23.

Volley Prato – Migliarino Volley 3-1
VOLLEY PRATO: Bruni, Alpini M, Cassioli, Corti, Lucchetti, Marchi, Mazzinghi E, Mazzinghi F, Civinini, Scaduto, Pacini, Alpini, Nincheri. All. Novelli.
MIGLIARINO VOLLEY: Balestrieri, Barsanti, Basili, Biancalani, Ciociaro, Croatti, Gemignani, Ghelarducci, Nardi, Scavone, Verdecchia, Vincentini, Corsani. All. Ceccherini.
Arbitro: Pranzini e Fanti.
Parziali: 11-25; 28-26; 25-21; 25-23.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here