Prato, si rivede Andreoli: prima panchina per il centrocampista

Dopo l'infortunio al ginocchio accusato in estate, Andreoli è rientrato in gruppo e domenica era in panchina al Lungobisenzio

0
38

Dando uno sguardo alla distinta gara del Prato contro il Ghiviborgo, è subito saltato all’occhio un nome inedito, quello di Nicola Andreoli. Il centrocampista, con la maglia numero 23, era presente in panchina per la prima volta in stagione dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box praticamente da inizio preparazione. Andreoli, arrivato ad agosto dopo il biennio al Piacenza, aveva infatti accusato un problema al ginocchio che gli ha impedito di lavorare col gruppo già nei primi giorni di ritiro. Oltre tre mesi di stop, una lunga riabilitazione e l’iter di recupero, ma ora finalmente inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel per il classe ’99.

Andreoli, cresciuto nel Cesena, ha vinto la D nel 2019 con la squadra bianconera, per poi indossare le maglie di Siena, Lornano Badesse, Carrarese e Pistoiese, col record stagionale di quattro reti stabilito in maglia arancione. Dal 2023 al 2025 ha difeso i colori del Piacenza, rimediando un grave infortunio al ginocchio nel marzo 2024 che lo ha tenuto lontano dai campi fino a ottobre. In totale, con la compagine biancorossa ha disputato 44 presenze con 2 gol all’attivo.