Un altro punto di ritrovo per i tifosi biancazzurri sta per aprire in città. Sabato 29 novembre alle ore 18:30 è prevista l’inaugurazione del Circolo Emilio Lunghi 1908, in Via Dei Sei N.10 (pieno centro storico di Prato).
Prende il nome dalle origini della squadra laniera, quando nel 1908 un gruppo di ragazzi appassionati di vari sport (ciclismo, alpinismo e podismo) decisero di riunirsi in una società con il calcio come attività prevalente e la chiamarono Società Sportiva Emilio Lunghi, nome di un atleta medaglia d’argento negli 800 metri piani a Londra. I fondatori erano sette: Dante Berretti, Adolfo e Renzo Castelli, Giuseppe Giannini, Giulio Menicacci, Bruno Ventisette (presidente della società) e Fernando Zipoli.
L’idea è appunto quella di creare un punto di ritrovo dentro le mura del centro storico di Prato, dove verranno organizzate varie iniziative ed eventi a tema biancazzurro, ma anche le attività classiche del circolo. Chiunque può tesserarsi e diventare socio. Inoltre, per chi vuole passare a fare una consumazione o altro dovrà essere in possesso della tessera ACSI che può comunque essere fatta in loco.
Aperitivo di inaugurazione sabato 29 novembre ore 18:30.














