Dopo la sconfitta nella gara d’andata (giocata in trasferta per l’indisponibilità del Pala Rogai), anche in quella di ritorno l’Hockey Prato esce battuto per 6-3 nella semifinale intergironi della Coppa Italia di serie B contro Pumas Viareggio. Si ferma quindi il cammino della squadra laniera nella manifestazione e ora ci sarà un mese per potersi preparare all’inizio del campionato di serie B, che prenderà il via martedì 6 gennaio con la sfida casalinga, proprio contro Pumas Viareggio.
Nel ritorno di Coppa, i ragazzi di Bernardini sono stati in partita nel primo tempo, conclusosi sul 2-1 per i viareggini nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Baldesi. A inizio ripresa Barbani ha realizzato il 2-2, poi l’inerzia del match è passata ai padroni di casa, che hanno allungato fino al 6-2 e nel finale il tiro diretto realizzato da Poli ha fissato il punteggio sul 6-3. Nel frattempo, al Pala Rogai sono state montate le reti dietro le porte e una delle due tribune: dai prossimi giorni anche la squadra dell’Hockey Prato potrà allenarsi con regolarità in pista per prepararsi al campionato di serie B dove la squadra di Bernardini vuol recitare un ruolo da protagonista.
IL TABELLINO
Pumas Viareggio – Hockey Prato 6-3
Pumas Viareggio: Dal Torrione (Maggi), Cardella, Poletti, Olivieri, Cortesi, Marchetti, Marlia, Carrieri, Pezzini. Allenatore: Bertolucci.
Hockey Prato: Vespi A. (Vespi F.), Baldesi, Capuano Lorenzo, Barbani, Benelli, Mugnai, Santoro, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bernardini.
Arbitro: Trevisan di Viareggio
Marcatori: 6’58”p.t. Baldesi, 8’23” Pezzini, 12’59” Olivieri, 3’42”s.t. Barbani, 5’30” e 11’10” Olivieri, 15’56” Cardella, 19’00” Marlia, 23’10” Poli (tiro diretto)
















