Tennis, sconfitto sia il Tc Prato che il Tc Bisenzio Manteco

Entrambe le formazioni di Prato vengono battute in casa. Ecco i racconti degli incontri

0
21

Doppia sconfitta per le squadre pratesi nell’andata dei playoff di A2 maschile e playout di A1 femminile di tennis. Il Tc Prato rosa cercava la salvezza per rimanere in A1 contro il Tc Parioli Roma, in casa ma per la squadra di Claudia Romoli arriva un ko per 3-1 che adesso è difficile da recuperare nella Capitale. I bad boys del Fabbricone invece vengono battuti in casa per 5-1 da Canottieri Casale, ma l’assenza del loro numero uno e vivaio Samuele Pieri ha inciso sul gruppo capitanato da Marco Paltracca.

Al Tc Prato, pur con la presenza di Lucrezia Stefanini, arriva un risultato negativo. La giocatrice laniera, non al meglio, viene mandata al tappeto da Camilla Rosatello per 6-4, 6-2, poi Tatiana Pieri ha la peggio contro Lukas Tena per 6-2, 6-4. Viola Turini prevale su Ida Pina Ferro Galateo per 6-2, 6-4 fissando il bilancio sull’1-2. Nel doppio va in campo il duo laniero composto da Stefanini e Ricci contro Rosatello e Lombardo: le capitoline dimostrano di essere più affiatate e superano per 6-2, 6-4 le giocatrici del Tc Prato dando il 3-1 al Tc Parioli Roma, che al ritorno potrà anche pareggiare per rimanere in A1.

Al di là del Bisenzio, il Tc Bisenzio Manteco si trova a giocare la partita decisiva del campionato senza il suo pupillo Samuele Pieri che ad Antalya ha raggiunto la finale e non torna per il big match. Uno scatenato Lopez Morilllo sconfigge 6-4, 6-0 Federico Iannaccone, poi lo straniero di Canottieri Casale, il francese Corentin Denolly, ha ragione con un doppio 6-3 di Federico Campana. L’ago delle bilancia della sfida è il match tra Cosimo Banti e Gregorio Biondolillo, con il piemontese che vince il primo set 7-6. Banti si aggiudica il secondo per 6-4 e nel terzo si trova sopra 4-1, ma non riesce a chiudere e si va 5-5 con il laniero che risente un dolore muscolare e deve cedere 7-5 dopo quasi quattro ore di gioco. Nell’ultimo singolare non c’è partita, con Diego Callipo che viene battuto 6-0, 6-3 da Alessio Demichelis. Nei doppi va in campo un Banti acciaccato con Gabriele Bonechi: il tandem pratese viene sconfitto da Denolly-Demichelis e poi Lopez Morillo e Matteo Mesaglio lottano e danno il massimo contro Iannaccone-Biondolillo, ma cedono 6-3, 3-6, 10-8 al super tie break del terzo set. Termina 5-1 per Canottieri Casale.