Tre punti al termine di una gara non perfetta. La Kabel conquista la quinta vittoria consecutiva e lo fa al termine di un pomeriggio meno sereno di quanto si sarebbe potuto presumere alla vigilia. Dopo un primo set giocato a ritmi alti, infatti, Prato ha rallentato, ha sbagliato troppo ed ha concesso campo ad un San Miniato coraggioso e bravo a prendersi tutte le occasioni concesse. Alla fine i lanieri l’hanno spuntata al quarto ma ecco l’analisi di Mirko Novelli a fine gara.
Prestazione altalenante ma vittoria nitida.
“Si, abbiamo giocato a fasi alterne. Abbiamo alternato momenti molto buoni a momenti negativi ma siamo riusciti a venirne fuori 3 volte su quattro e questo ci ha consegnato i tre punti”.
Ne siete venuti fuori grazie alla superiorità tecnica rispetto agli avversari con un secondo set, però, abbastanza brutto.
“Infatti, nonostante la superiorità, ci siamo incartati nei nostri errori, ne abbiamo fatti davvero tanti e quando sbagli troppo rischi di perdere con chiunque”.
Rimane il dato di una classifica interessante e dove la Kabel, con cinque vittorie consecutive, si conferma protagonista.
“La classifica ad inizio anno è molto relativa. Sto dando spazio a molti ragazzi, sto facendo ruotare i giocatori per sperimentare quanto poi potrà esserci utile nei momenti decisivi e quindi, come dicevo, è tutto ancora relativo”.











