Seconda Categoria, due derby in programma nel girone C

Il turno di Seconda: missioni difficili per Naldi, Valbisenzio e Galcianese, nel girone F cercano continuità Comeana e Tavola

0
13
Il Fil3Eureka, vincitore della Coppa Provinciale lo scorso anno

GIRONE C

Sono due i derby pratesi in questa dodicesima giornata di Seconda Categoria. Allo Scirea il Chiesanuova (13 punti) riceve il Fil3Eureka (8 punti) per provare ad allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa, mentre gli ospiti penultimi hanno assolutamente bisogno di portare a casa un risultato positivo. Non felice nemmeno il momento per Csl Psc e La Libertà Viaccia, che si scontrano al Rossi. 9 punti i locali, tre in più per i ragazzi di Sensi, che però non vincono dal 26 ottobre: inevitabile dire che sarà una partita fondamentale per entrambe. Il Jolly Montemurlo, ultimo ma in ripresa, se la vedrà sul campo del Carraia per provare a risalire ulteriormente la graduatoria, mentre il Naldi quintultimo ha una missione molto complicata: provare a fermare un Pistoia Nord che ha perso una sola volta in tutto il campionato. La Galcianese, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa, tenta l’impresa sul terreno del Sagginale primo in classifica, mentre la Valbisenzio, terzultima, accoglie il San Felice, che occupa la piazza d’onore del girone.

GIRONE F

Dopo il guizzo esterno di Sesto il Mezzana vuole allontanarsi dalla zona playout, ma per farlo dovrà battere il San Lorenzo Campi, che precede i gialloblu di due punti. L’avversaria di giornata del club fiorentino stavolta sarà il La Querce, che è terzultimo e ha assolutamente bisogno di punti per togliersi dalle acque pericolose di classifica. Sfida al vertice o quasi per la Virtus Comeana, seconda in graduatoria, ospite dello Sporting Lazzeretto, che è quinto e insegue con decisione i playoff. Vuole mantenersi in alto anche il Tavola, che in classifica ha 19 punti ed è terzo, il quale riceve la Virtus Rifredi, penultima, per una partita sulla carta piuttosto agevole.