Da anni le festività natalizie a Prato fanno rima con ristorante pizzeria Amalfi. L’attività di via Ferrucci 97, gestita dalla famiglia Petrosino, è infatti un immancabile punto di riferimento per tutti coloro che cercano i prodotti tipici della tradizione napoletana o per chi vuole trascorrere le feste in famiglia cenando o pranzando al ristorante. Una tradizione che ormai va avanti dal 2005 e che vede nel locale guidato da Gaetano Petrosino la garanzia di qualità e accoglienza.

Anche per queste festività il ristorante pizzeria di via Ferrucci resterà aperto per la vigilia di Natale tutta la giornata, assicurando anche tanto asporto. E poi per il 25 a pranzo, mentre per Santo Stefano l’apertura è per cena. A proposito del pranzo di Natale questo il menu pensato per la clientela: Blanc de blancs di benvenuto, insalata di mare, moscardini alla vecchia maniera e crocchetta mediterranea con tzatziki di antipasto. E poi paccheri ‘Blu d’Amalfi’ di primo, baccalà su letto di purè e gamberoni con insalata di misticanza per secondo, e gli struffoli per dolce. Il tutto accompagnato da acqua, vino, caffè e limoncello. Per i bambini invece il menu sarà alla carta. “Come ormai tradizione siamo pronti ad accogliere la clientela per celebrare in famiglia le festività – spiega la famiglia Petrosino -. E grazie al servizio d’asporto proveremo ad accontentare le richieste di quanti più clienti possibile”.

Di pari passo c’è poi la possibilità di prenotare i dolci tipici napoletani: fra questi babà, pastiera, delizia al limone. Senza dimenticare i panettoni artigianali Giordano, novità 2025 da Amalfi Prato, riconosciuti proprio quest’anno tra i primi dieci d’Italia al concorso ‘Mastro Panettone D’Élite‘. A disposizione c’è quello classico, il pere e cioccolato, quello ai frutti di bosco e quello con gocce di cioccolato. Un panettone che deve il suo successo a tre elementi chiave: la scelta di materie prime semplici, naturali e di altissima qualità, l’esperienza e la tecnica di chi li realizza, e il tempo che assicura un prodotto soffice e profumato.

“Un’offerta completa, che vuole andare a intercettare ogni richiesta possibile di chi si affida a noi per le festività – conclude la famiglia Petrosino -. Pranzi e cene curati, dolci tipici, panettoni artigianali di altissima qualità e le immancabili pizze napoletane. Insomma, il nostro modo per fare capire a tutti quanto teniamo all’appuntamento con la tradizione natalizia e quanto curiamo il rapporto familiare con la clientela”.

Amalfi Prato è aperto tutti i giorni dalle 19 in poi dal martedì alla domenica. Il venerdì, sabato e domenica anche a pranzo. Per prenotare un tavolo o le specialità natalizie contattare il numero di telefono 0574/076059, oppure il 333/8917671. Tutte le informazioni sul locale e gli ultimi aggiornamenti si possono seguire anche su Facebook cercando AmalfiPrato, su Instagram digitando pizzeria friggitoria Amalfi e su Tiktok amalfiprato. In alternativa il sito internet: https://www.pizzeriaamalfiprato.it/


















