Turin Cup 2025, doppio podio per Riccardo Angino del C.S.K.S. Prato

Oltre Settecento atleti in gara a Leinì: due i podi ottenuti dall’atleta pratese nella prestigiosa rassegna internazionale

0
4

Nei giorni scorsi a Leinì, nell’area metropolitana di Torino, si è conclusa l’edizione 2025 della Turin Cup di karate, manifestazione internazionale che ha richiamato circa 700 atleti da numerosi Paesi. Tra i protagonisti c’era anche Riccardo Angino, portacolori del Nuovo C.S.K.S. di Prato, che ha regalato soddisfazioni sia al club che alla città, conquistando ben due medaglie. Nel kumite (combattimento libero) della categoria cinture nere Master-D +75 kg, Angino ha saputo imporsi nel girone all’italiana, ottenendo con determinazione – e un pizzico di fortuna – la medaglia d’oro.

La sua gara non si è fermata lì: poche ore dopo è tornato in pedana per il kata (forme), sempre nella categoria cinture nere Master-D. Su nove partecipanti, tutti di alto livello, ha superato il primo turno con sicurezza, arrendendosi poi nel secondo. Grazie ai ripescaggi, però, ha trovato la giusta concentrazione e ha conquistato un prezioso bronzo, firmando così il suo secondo podio personale nella rassegna. Un risultato che gli è valso i complimenti del direttore tecnico del Comitato Regionale Toscana, Giuliano Cecconi, oltre al sostegno e alla gioia degli amici del club pratese. Rientrato a casa, Angino ha subito ripreso la preparazione sul tatami del Seven Club Prato, con lo sguardo già rivolto ai prossimi impegni.