Atletica Prato protagonista al Trofeo delle Regioni Master

La società laniera ha contribuito al risultato ottenuto dalla rappresentativa toscana, che ha chiuso al terzo posto nella classifica maschile e al quarto in quella femminile

0
7

Lo stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore (SA) ha ospitato l’edizione 2025 del Trofeo delle Regioni Master, l’evento clou per le rappresentative regionali dell’atletica leggera over 35. Una manifestazione che celebra la passione, la tecnica e la combattività sportiva, dove la Toscana si è fatta valere con un bel terzo posto nella classifica maschile e un quarto in quella femminile. Tra le società protagoniste anche l’Atletica Prato, che ha portato in gara tre atleti, contribuendo in modo significativo ai risultati finali.

La pratese Stefania Dallasta, ormai una garanzia nel mezzofondo, ha confermato tutto il suo valore fermando il cronometro a 4’54”07 nei 1500 metri femminili, secondo miglior tempo assoluto della gara. Il velocista Renato Mammini ha brillato sui 100 metri, correndo in 12”51 e migliorando il suo season best, facendo addirittura meglio di quando vinse il titolo italiano a Misano Adriatico. Chiamato a far parte della staffetta 4×400Simone Giraldi ha dato il suo contributo a un quartetto toscano che comprendeva anche Cioli, Iaconelli e Garofalo. Il team ha ottenuto un buon quarto posto con il tempo di 4’02”20, dimostrando compattezza e spirito di squadra.

Sempre in staffetta, Mammini ha corso anche la 4×100 insieme a Cioli, Fedele e Garofoli, centrando un quinto posto in 48”45, nonostante uno degli atleti abbia accusato uno stiramento durante la frazione. Stefania Dallasta, invece, è tornata in pista anche per la 4×400, vincendo la propria serie con un tempo di 4’33”67, insieme a Salvadori, Paolicchi e Gori, chiudendo sesta assoluta a livello nazionale.