Trofeo Pegaso, all’EstraForum 800 ballerini da tutta Italia

0
64

Due giorni di danza sportiva per il 25° Trofeo Pegaso 2019 che si svolgerà al palazzetto EstraForum sabato 24 e domenica 25 maggio. Una manifestazione di livello nazionale con danze standard e latino americane. L’inizio alle 14 di sabato 24 maggio con le competizioni senior mentre domenica 25 maggio la mattina sarà dedicata alle competizioni giovanili, dagli 8 anni in su, mentre nel pomeriggio il clou con le coppie e tanti spettacoli davvero di altissimo livello.
“La danza sportiva è una disciplina meravigliosa che si svolge a tempo di musica e può essere praticata a tutte le età – spiega l’organizzatore Enzo Tomasiello – prima l’evento veniva svolto a Firenze ma ormai da quattro anni Prato è diventata il punto di riferimento della danza sportiva e per questo riteniamo importante far arrivare proprio su questo territorio i giudici e i tanti ballerini”.
“Ci saranno 800 ballerini che in due giorni faranno vivere con entusiasmo questa disciplina – illustra il Vice Sindaco Simone Faggi – un’altro appuntamento che mette in risalto lo sport e il turismo e soprattutto ci sarà uno spettacolo unico”. La competizione è nata nel 1994 ed ha la licenza della Federazione Italiana Danza sportiva e vedrà partecipare alle gare gli Over e gli under oltre alle coppie straniere iscritte all’albo Wdsf. L’entrata per l’intera giornata ha un biglietto di 10 euro.