Prato 54′ corsaro a Follonica: prima vittoria in Federation Cup

0
85

Prima vittoria nella Federation Cup per l’Hockey Prato 1954 che passa sulla pista del Follonica per 3-1. Successo meritato per i ragazzi guidati in panchina da Lorenzini (indisponibile Bernardini) che con una prova convincente hanno inflitto la prima sconfitta al Follonica, che comunque resta al comando del girone G con 7 punti ed è già qualificato per le fasi finali. La rete del capitano Pacini Alessio ha aperto le marcature a metà della prima frazione, poi la doppietta di Poli nell’arco di mezzo minuto a inizio ripresa ha spianato la strada al successo dei biancazzurri. Maldini ha subito accorciato le distanze ma il Prato ha controllato senza patemi la partita. Sabato prossimo ultima partita con la sfida casalinga con il Siena Hockey per chiudere la stagione con un altro risultato positivo. Poi si comincerà a parlare di futuro e della prossima stagione.
Il tabellino
Follonica 1
Hockey Prato 1-3
Follonica: Fillini, Mariotti E., Montauti, Maldini, Fabiani, Mariotti J., Rondelli, Cabiddu, Biasetti. Allenatore: Pagnini.
Hockey Prato: Vespi F. (Vespi A.), Barbani, Barzocchi, Benelli, Bianchi, Canneti, Pacini Alessio, Poli. Allenatore: Bernardini (in panchina Lorenzini).
Arbitro: Galoppi di Follonica.
Marcatori: 15’15″p.t. Pacini Alessio, 00’52″e 1’25” s.t. Poli, 2’33” Maldini.
Classifica del girone G: Follonica 7, Siena 4, Hockey Prato 3.