L’Hockey Prato 1954 si sta preparando per la prossima stagione che vedrà la formazione pratese al via della serie B, dopo la rinuncia forzata alla serie A2. Si comincia con la Coppa Italia (nella prima giornata i pratesi osservano il turno di riposo) nel triangolare con Circolo Pattinatori Grosseto e Follonica.
La formazione allenata da Enrico Bernardini, che ritorna in panchina, ha svolto finora quasi sempre preparazione atletica per l’indisponibilità del Pala Rogai, dove sono in corso i lavori per la sostituzione della copertura che dovrebbero terminare a metà ottobre. La squadra biancoazzurra dopo un allenamento congiunto lunedì scorso sulla pista del Cgc Viareggio di serie B hanno partecipato al “Torneo Città di Grosseto” 3° trofeo Mario Parri in un triangolare con le formazioni di serie A1 del Grosseto e del Sarzana. Nonostante la preparazione approssimativa e soltanto il secondo test, i ragazzi di Bernardini sono stati sconfitti per 4-0 dal Sarzana e 11-2 (doppietta di Baldesi) dai padroni di casa del Grosseto che nella terza sfida hanno superato il Sarzana per 3-2 conquistando il primo posto. La formazione di Bernardini ha schierato Francesco Vespi e Masala (portieri), Benelli, Baldesi, Capuano Lorenzo, Mugnai, Capuano Alberto, Santoro e Poli.
L’esordio in Coppa Italia è programmato per domenica 5 ottobre alle 18 a Grosseto. Nel frattempo la società sta cercando ospitalità sulle varie piste toscane e per mercoledì 1 ottobre dovrebbe essere programmato un test a Camaiore. Intanto martedì 30 settembre alle ore 21 presso la Club House del Gispi in via di Coiano 17 presso gli impianti sportivi si svolgerà la presentazione ufficiale delle squadre e dello staff della società del presidente Massimiliano Giardi.