Si prospetta un appuntamento importante per Susanna Mazzetti, che sulle strade del 43° Rally Casciana Terme, penultimo round della Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 6 e domenica 7 settembre, salirà per la prima volta sulla Skoda Fabia Evo Rally2.
La portacolori di Team Katori, e del suo main partner Luilor, avrà quindi a disposizione la versione evoluta della vettura fin’ora utilizzata, che l’ha portata al titolo femminile di zona e nazionale nel 2023, oltre a numerose vittorie nella classifica femminile, sempre assistita tecnicamente da Roger Tuning e con la garfagnina Chiara Lombardi a dettarle le note.
La pilota pratese affronterà la gara termale con molteplici obiettivi ed ambizioni, avendo comunque come focus primario il prendere confidenza con la nuova arma a disposizione. La classifica di campionato, per quanto riguarda il femminile, è estremamente corta, e la vittoria ottenuta agli Abeti, seguita dallo sfortunato ritiro a Reggello, le permette ancora concretamente di puntare al titolo, anche per quanto riguarda il Trofeo Rally Toscano, del quale è campionessa in carica. Servirà quindi, oltre al fare “scuola guida”, massimizzare il punteggio sulle strade pisane e prendersi la rivincita sulla sfortuna avuta nell’ultimo impegno agonistico.
“Sarà certamente interessante provare la Fabia Evo – le prime parole di Susanna Mazzetti – Già da tempo avevo l’idea di “scoprirla”, ma avevo sempre preferito rimanere con una vettura che conoscevo e mi dava certezze. La versione Evo, da quello che so, ha reazioni e prestazioni molto diverse dall’auto che ho guidato nelle ultime stagioni, pertanto dovrò conoscerla passo passo. Non nego, però, che sono molto curiosa di fare un confronto, mettermi alla prova e vedere di migliorarmi anche in chiave assoluta, sfruttando la conoscenza del percorso. C’è poi una classifica femminile che mi stuzzica e non voglio lasciare niente di intentato, anche per ringraziare nel modo migliore Luilor, che continua a credere in me, e Roger Tuning, un team che ormai è diventato una seconda famiglia.”
Il 43° Rally di Casciana Terme andrà a ricalcare il format della passata edizione, con la prima parte di gara, sabato 6, animata dai 2,32 km della prova spettacolo “Premio Pontedera Città dei Motori”, mentre domenica 7 sarà il fulcro della gara, caratterizzata dai tratti “Casciana Terme” (5,41 km), “Montevaso” (13,48 km) e “Miemo” (13,08 km) da ripetersi due volte ciascuno. Saranno quindi 7 prove speciali per 66,26 km cronometrati, su un percorso complessivo di 247,03.