Esordio con sconfitta nel campionato di A2 per il Circolo Prato 2010 Easy Tech, battuto 4-1 sul campo della matricola marchigiana TT Vita di Porto S. Elpidio. Nella prima partita, il derby francese ha sorriso ad Alcayde, che non ha lasciato scampo al connazionale degli ospiti Kilian Tormos, imponendosi con un netto 3-0. Nella secondo match, Lucesoli ha avuto la meglio su Fatai per 3-1. Ha accorciato le distanze per i lanieri Taras Merzlikin, tornato in questa stagione a indossare la maglia pratese: il russo ha vinto per 3-1 sullo spagnolo Marc Mirò. Nel quarto incontro Alcayde ha superato Fatai per 3-1. Il quinto incontro è stato il più combattuto e poteva riaprire la sfida: Tormos si è portato agevolmente sul 2-0, ma non è stato capace di chiudere l’incontro perdendo un combattuto terzo set per 13-11. Mirò ha preso coraggio completando la rimonta e ha chiuso sul 3-2, regalando la prima vittoria al team marchigiano. Passo falso per la formazione allenata da Csaba Kunche, che cercherà il riscatto domenica 12 ottobre alle 10 alla palestra Cicognini contro il Città di Siracusa.
Risultati della 1° giornata Serie A2 girone B: Ausonia Enna – King Pong Roma 3-3, Città di Siracusa – Antoniana Pescara 4-1, Torre del Greco – Tennis Tavolo Lucca 4-1, TT Vita – Circolo Prato 2010 Easy Tech 4-1.
In graduatoria guidano TT Città di Siracusa, TT Torre del Greco e TT Vita a quota 2, davanti a TT Ausonia Enna e King Pong a 1 e a TT Pescara, TT Lucca e Il Circolo Prato 2010 a 0.