Manodopera specializzata e ricambio generazionale: riparte il corso per rammendine di Controlnet. E l’azienda apre una nuova selezione per un tecnico commerciale

0
12

A fronte di una richiesta sempre crescente di manodopera specializzata, è ripartito anche questo autunno il corso per formare nuove rammendine promosso da Controlnet, azienda pratese specializzata da oltre trent’anni nella certificazione di qualità e nel servizio a 360 gradi di controllo tessile. Dal 1° ottobre, attraverso la propria accademia interna, è nuovamente iniziato il corso che vuole formare rammendine specializzate da inserire all’interno del distretto tessile di Prato e assicurare così il necessario ricambio generazionale. Il corso si sta tenendo nella sede aziendale di via Sornianese a Prato e prevede una formazione di 45 giorni.

Entrando nel dettaglio, le future rammendine svolgono una formazione di otto ore al giorno per cinque giorni a settimana. Al termine del corso otterranno un attestato di rammendine che gli consentirà di potere essere assunte sia all’interno della stessa Controlnet che in un’altra azienda del territorio. “La richiesta di rammendine specializzate da parte del distretto è sempre maggiore – spiega Roberto Fabbri, amministratore di Controlnet -. Noi stessi come azienda siamo sempre alla ricerca di nuove figure da inserire in organico. Parliamo di un lavoro che richiede un elevato grado di attenzione e di una continua specializzazione, così da potere rispondere in maniera sempre più precisa e puntuale alle richieste dei committenti. Chiaramente al termine del primo corso di formazione, servirà una ulteriore attività di specializzazione di queste ragazze. Un percorso che sta dando buoni frutti e che ci conferma d’essere sulla strada giusta per inserire nuove competenze all’interno del distretto”.

A proposito di assunzioni, Controlnet proprio nell’ottica di soddisfare sempre al meglio le richieste dei clienti, ha in atto una ulteriore procedura di selezione per inserire in azienda un tecnico commerciale. Nello specifico viene ricercata una persona con competenze in ambito tessile, capace di rappresentare l’azienda nella gestione dei rapporti con i vecchi clienti e nell’acquisizione di nuovi. L’esperienza specifica nel settore non viene richiesta ma sono fattori prioritari la voglia di crescere e di accrescere le proprie competenze. Al candidato si richiede d’essere automunito e di avere almeno una buona conoscenza della lingua inglese. Il contratto inizialmente è di un anno, con l’obiettivo di trasformarlo a tempo indeterminato.

Per informazioni e candidature mandare una mail all’indirizzo: [email protected]