Al Victory Café Museo la presentazione del libro ‘Da zero a chef in pochi passi’: protagonisti due bambini e la loro mamma pratese

Appuntamento da non perdere con la presentazione in anteprima del volume per bambini e famiglie in programma giovedì 27 novembre ore 18.30 a Montemurlo. Presenti 50 ricette per aiutare i più piccoli a diventare grandi in cucina

0
47

Un libro con protagonisti due bambini che raccontano ai loro coetanei le esperienze in cucina fra divertimento, crescita personale e indipendenza. Si terrà giovedì 27 novembre alle ore 18.30 al Victory Café Museo (viale Labriola 243 – Montemurlo) la presentazione del libro ‘Da zero a chef in pochi passi’. L’idea è di Elisa Agati, mamma dei due protagonisti: Lorenzo di 11 anni e Matteo di 7. A loro il compito attraverso le immagini (le fotografie sono scattate da Irene Pollacchi), gli ingredienti e il racconto passo passo delle ricette, di fare capire ai loro coetanei che in cucina ci si può divertire e diventare grandi. A presentare il libro assieme all’autrice sarà la giornalista Francesca Vattiata.

Il libro si basa su ricette dolci e salate con frutta e verdura. L’idea è quella di aiutare anche i genitori e i nonni degli altri bambini a orientare l’attenzione dei propri figli verso qualcosa di diverso rispetto ai cellulari, alla televisione e creare ricordi indimenticabili. “Un modo per fare crescere i bambini – racconta Agati -, ma anche per sostenere le famiglie. Un percorso di crescita congiunto, con alla base il divertimento”.

Un libro che non solo insegna ricette, ma invita a scoprire il valore del tempo condiviso, dell’esperienza e della fantasia. L’anteprima al Victory Café Museo sarà l’occasione perfetta per conoscere da vicino un progetto che parla di cibo, affetto e crescita.